
INTERVISTA a Laura Caroni di Tantilibriecaffe
✔️ Benvenuta Laura, prima di tutto parlaci un po’ di te: qual è il tuo lavoro, le tue passioni, i tuoi interessi?
Ciao Maura e grazie dello spazio che mi stai dedicando! Il mio lavoro è quello di far tornare le persone a sognare e a credere nei loro sogni! Anche se il lavoro ufficialmente come receptionist quando mi chiedono che lavoro faccio rispondo sempre che sono sia questo che scrittrice. Credo che sia giusto dare importanza a quello che ci fa sentire vivi e la scrittura fa parte di me a 360 gradi. Il mio obiettivo è un giorno di poter lavorare solo pubblicando i libri che scrivo. Chi mi segue sa quanto ami viaggiare e anche la musica, ma in realtà amo ogni forma d’arte.
✔️ Parliamo del tuo romanzo d’esordio “Direzione la vita” Com’è nata l’idea? Come mai hai deciso di trattare questo tema delicato..??
Quando ho iniziato ad ascoltare Tyler e Alexander ho capito che “Direzione la vita” sarebbe stato un libro totalmente diverso da tutti quelli che si trovano in commercio: la storia di Alexander è qualcosa di molto delicato da gestire ma anche importante perché molti ragazzi, soprattutto giovani, si trovano nella sua stessa situazione. Il mio è un romanzo contemporaneo che parte da fatti reali, con tanto di interviste a medici, chirurghi e fisioterapisti, per poi toccare le corde sensibili del paranormale ed aprire scenari che porteranno i lettori nel mio secondo libro. Il messaggio di base che ha voluto far passare è la speranza: non importa quanto possa sembrare difficile la situazione perché la luce avrà sempre la meglio sul buio.
✔️ Stai scrivendo già il seguito?!
Come anticipato nella domanda precedente a fine Dicembre ho consegnato il secondo volume di “Direzione la vita” alla mia editor Claudia Bellana: non vedo l’ora di far tornare Tyler e Alexander nelle vostre vite ed emozionarmi con voi! “Direzione la vita” sarà un percorso lungo perché in totale sono 4 libri. Spero che vogliate tenermi compagnia fino alla fine.
✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi… cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?
Principalmente perché voglio far emozionare chi legge e chi sceglie di far entrare i miei personaggi nella sua vita: i libri, spesso e volentieri, mi hanno salvato in momenti molto difficili e sono stati dei portali per viaggiare con la fantasia e incontrare tanti amici immaginari che ho ancora nel cuore.
✔️ Ami leggere? Quali generi prediligi?
Paradossalmente da quando scrivo ho rallentato le letture ma sono stata a lungo un amante del Dark Fantasy: i miei scrittori preferiti sono Gina Showwalter, T.J. Klune e Charlie Cochet.
✔️ Infine dicci perché dovremmo acquistare e leggere il tuo libro…?
Perché quando inizierete a leggerlo vi sembrerà di guardare un film; con la differenza che potrete riaprire il mio libro ogni volta che vorrete per incontrare ancora Tyler e Alexander e avrete sulla pelle la consapevolezza che l’autrice vi porterà fino alla fine, in mano nella mano.