LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Il caso Flegias di Paolo Augello in collaborazione con casa editrice Ada Edizioni

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Il caso Flegias di Paolo Augello in collaborazione con casa editrice Ada Edizioni

EditoreAda Edizioni
Data di pubblicazione26 luglio 2017
Lunghezza del libro159 pagine 

Paolo Augello ci propone questo suo primo romanzo, con quello che io chiamo garbo… si tratta di un giallo poliziesco scritto, secondo me, molto bene, per l’appunto con garbo, non ci sono esasperazioni sia nel linguaggio usato, né tantomeno nel descrivere le scene più scabrose, la narrazione è scorrevole e alquanto avvincente! 

Premetto che fin da piccola ho amato i gialli polizieschi, la suspense, creata con le loro indagini quindi rientra nelle mie corde. 

Ambientato in un borgo medievale, Torre Mancina, in provincia di Modena, a pochi passi da una fondazione “ridiamo vita al Panaro“. Questa associazione ha scopo ricreativo e, per interessare i propri iscritti, i fondatori creano parecchie attività. 

I tre amici fondatori si trovano in un piccolo prato, adiacente alla struttura, con un metal detector ad esplorare il sottosuolo, a caccia di qualche oggetto antico rimasto magari sepolto, con grande stupore dei tre partecipanti trovano una cassa molto grande di 1,80 m, antica e molto pregiata, con grande difficoltà riescono a trarla fuori dalla buca e ad aprirla… con immenso raccapriccio scoprono che la cassa contiene un cadavere!! 

Chiamano immediatamente la polizia e arriva il commissario Laura Lupino. 

La giovane che si è trasferita da poco al borgo da Roma prende in mano la situazione e immediatamente si dà da fare con le indagini, ma dopo due giorni la situazione si complica ulteriormente. 

Non mancheranno certo i colpi di scena che ci faranno rimanere incollati al libro, e pure il nostro commissario Laura rimarrà fin troppo coinvolta, non solo professionalmente. 

Augello descrive molto bene, le indagini svolte e pure l’ambiente in cui si svolgono. Lo consiglio!

4,25/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento