LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre Il soffitto di cristallo di Gianni Perrelli

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Il soffitto di cristallo di Gianni Perrelli

EditoreDi Renzo Editore
Data di pubblicazione21 settembre 2019
Copertina flessibile216 pagine

CONOSCETE QUESTA CASA EDITRICE?!? 

Che dire di questo autore che sia bravo, non c’è dubbio è un dato di fatto, ed ha già avuto tanti riconoscimenti.                       

Io vorrei parlare di questo libro un po’ a modo mio con semplicità! 

In questo romanzo ho apprezzato e il modo che ha l’autore per descrivere le cose, cioè siamo nel mondo della politica, ma viene raccontata in modo leggero, fluido, mai noioso attraverso la vita dei protagonisti Livia Serantoni e Paolo Rizzi dai quali escono fuori pregi e difetti, in Livia pregi sinceramente pochi, in quanto a difetti ahimè molti. 

Livia arrampicatrice sociale ha un amante Paolo rizzi sposato con un figlio, Livia quando intravede che ha la possibilità di arrivare ai piani alti, non esita a fare una carognata a Paolo per eliminarlo dalla politica, infatti gli viene cucito addosso uno scandalo inesistente. 

Livia continua nella sua ascesa al potere fino a diventare il Primo Ministro donna dello Stato italiano, va così a infrangere il soffitto di cristallo, soffitto metaforico che  sta a indicare per l’appunto un blocco che non si vede ma c’è! 

Trasparente come il cristallo. 

Dai racconti di Livia escono un bel po’ di fatti dei quali di solito non si parla e che non ci piacerebbero, pure nei ricordi di Paolo c’è molta politica in quanto ci racconta come è stato tradito per scavalcarlo. 

Nell’adesso di Paolo si scopre un po’ di Africa in quanto una volta che lo hanno fatto fuori dalla politica lui si reinventa una nuova vita grazie alla laurea in medicina che aveva. 

Scritto magistralmente da Gianni Perrelli che con anni di giornalismo ha una penna sagace. 

Nel libro si potranno riconoscere i fatti dei giorni nostri, senza mai fare nomi e cognomi ma con un poco di intuito si capiranno molte cose della politica dei giorni nostri. 

Anche se il Il soffitto di cristallo tratta quasi esclusivamente di politica, lo consiglio comunque a tutti, in quanto narrato sotto forma di romanzo. 

Per questo lo consiglio caldamente. 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento