RECENSIONE de “Attraverso la Sfera: il segreto della vita eterna” di Giancarlo Oldani in collaborazione con autore

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌

Attraverso la Sfera: il segreto della vita eterna” di Giancarlo Oldani in collaborazione con autore 

Data di pubblicazione 27 aprile 2020
Copertina flessibile 336  pagine

Buon pomeriggio cari amici lettori, oggi vi parlo di un romanzo molto particolare che ho amato. 

Cos’è realmente l’anima? 

L’umanità ha davvero avuto origine su questo pianeta?

Quando Liam si ritrova coinvolto in trame internazionali non può certo immaginare che quello che scoprirà sarà il più grande segreto che i potenti nascondono al resto dell’umanità, la chiave per la vita eterna: un oggetto sferico in grado di far reincarnare le persone, o almeno questo è quello che sembra.

Tutto ha inizio nel 1899, il romanzo parte in punta di piedi in una Londra vittoriana, all’inizio sembra quasi un fantasy… proseguendo invece con la lettura ci troviamo di fronte ad una storia e una trama veramente straordinaria. Attraverso l’autore viaggeremo per epoche e continenti, praticamente dal 1899 approderemo fino al 2000. 

Oldani ci fornisce una chiave di lettura alternativa ai fatti storici più importanti, le guerre mondiali, la guerra fredda, Hitler e la supremazia della razza ariana, la nascita del CERN, il lancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki… ecc, ecc. 

Alla fine della lettura, a parte il fatto concreto di aver letto un romanzo straordinario e unico nel suo genere, si insinua nel lettore il dubbio che gli avvenimenti importanti del XX secolo siano stati orchestrati da forze invisibili e lotte per il possesso delle sfere. 

Lo stile di scrittura è perfetto e molto elegante, nessun refuso. 

Per essere un libro d’esordio è senza dubbio un’opera importante e spero che l’autore ci delizierà presto con un nuovo romanzo. 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento