LE RECENSIONI DI MADRE

Il cuore del problema di Christian Oster in collaborazione con casa editrice Edizioni Clichy…

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Il cuore del problema di Christian Oster in collaborazione con casa editrice Edizioni Clichy…

EditoreEdizioni Clichy
Data di pubblicazione30 marzo 2017
Copertina flessibile 180 pagine

Secondo il mio modesto parere si tratta di un thriller psicologico, in quanto entra nella psicologia del protagonista. 

La sorte con violenza inaudita arriva cambiargli la vita, da una vita serena in campagna, si trova a dover fare i conti con una vita di finzione, paura, senza avere partecipato in alcun modo a quanto gli è accaduto. 

Il tutto a causa della sua compagna di vita che commette un omicidio?! 

Oppure un incidente?! 

Una casualità nefasta?! 

Rimane il fatto che a causa sua c’è un cadavere in casa di cui è costretto ad occuparsi, perché la compagna se ne va e lo lascia solo senza preoccuparsi delle conseguenze del suo gesto. 

Ora lui deve far sparire il cadavere! 

“Anche volendo chi crederebbe alla sua versione dei fatti visto che il marito tradito di solito è il primo indiziato di omicidio“?!

Christian Oster ci porta a fare un viaggio nella mente del povero sventurato, ci fa vivere le sue emozioni, i suoi problemi, l’incertezza della non più vita che è costretto ad un tratto ad interpretare quando lui vorrebbe con tutto se stesso poter dimenticare, riavere indietro la sua vita. 

Il protagonista Simon narra in prima persona i fatti, e seppur nella drammaticità assoluta di quanto gli è accaduto cerca di trovare nella forza intrinseca della vita dei piccoli spazi di libertà, dalla sua mente, che vorrebbe tenerlo costantemente avvinghiato all’accaduto! 

3,75/5 ⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento