
RECENSIONE
“GRIMORI: Il Risveglio del Male (GRIMORI SAGA Vol. 1) di Lanfranco Pesci in COLLABORAZIONE eBook con autore.
| Lunghezza del libro | 719 pagine |
| Data di pubblicazione | 13 luglio 2020 |
La nuova saga fantasy che ti farà scoprire un mondo magico che si trova proprio attorno a te, in cui le forze dei veglianti si scontrano contro le forze oscure, mentre i dormienti restano assopiti nella loro effimera realtà.
Il triangolo della magia bianca, costituito dalle città di Torino, Lione e Praga, e il triangolo della magia nera, costituito da Torino, Londra e San Francisco, ti daranno accesso ad un mondo surreale in cui la lotta tra il bene e il male è più vivida che mai.
Con chi ti schiererai?
Buongiorno cari amici lettori,
oggi vi parlo di un romanzo (la versione cartacea può essere usata anche come arma di distruzione di massa, vista la mole: 719 pagine… ) che conta una storia veramente incredibile con decine e decine di personaggi…
Sicuramente un fantasy in generis, abbraccia un mondo magico totalmente celato e parallelo al nostro.
I personaggi, come vi accennavo sono veramente tantissimi, ma l’autore si è soffermato principalmente su William e Sophie. Lei una maga, lui denominato un “dormiente”, cioè un umano che non sa di avere poteri magici, ma che invece ne è stato sempre dotato.
Nel romanzo è presente molta suspence e colpi di scena che nonostante la mole appunto, vi terranno incollati alle pagine.
Guerre, combattimenti magici, scuole di magie, pozioni… e chi più ne ha più ne metta.
Lo stile è fluido, scene di azione intervallate da descrizione di luoghi e paesaggi un po’ più lente ma non eccessivamente.
Ci sono un po’ di refusi ma comunque nonostante il numero di pagine non sono eccessivi e tutti di scarsa importanza.
Un finale che ci svela un segreto molto importante… chissà come continuerà questa saga…
Un romanzo comunque impegnativo, che consiglio solo agli amanti del genere fantasy puro.
3,75/5 ⭐️⭐️⭐️