
✔️ Prima di tutto parlaci un po’ di te: qual è il tuo lavoro, le tue passioni, i tuoi interessi?
Di lavoro faccio il consulente aziendale ma la scrittura è sempre stata una mia passione, insieme alla lettura e alle serie tv. Mi piace la possibilità di visitare il mondo dell’autore ed esplorare nuovi pensieri ed emozioni.
✔️ Parlaci del tuo romanzo “Mr. Mistero”… perché lo definisci l’erede del piccolo principe?!
Perché ne ho preso, diciamo così, il testimone. Se il piccolo principe è la luce, Mr. Mistero è l’ombra dentro ognuno di noi. Sentivo la necessità di continuare l’esplorazione interiore iniziata dal piccolo principe e proseguire in regioni più cupe dell’animo umano. E’ come se avessi proseguito, con un nuovo personaggio, il sentiero tracciato dal suo autore.
✔️ Oltre a scrivere ami anche leggere? Se sì quali sono i tuoi generi e autori preferiti?
Amo molto leggere. Ho letto tanti generi diversi e tanti autori che mi sono piaciuti molto. Sceglierne uno in particolare è difficile. Paulo Coelho è sicuramente tra i miei preferiti.
Dino Buzzati è eccezionale. Tra i giovani contemporanei, Nicolò Targhetta del blog Non è successo Niente, che ha molto talento.
Non ho un genere preferito. Ma ne ho uno che non sopporto: il fantasy. Quello con i draghi, i popoli, la storia politica. Amo i racconti brevi e le storie d’amore non banali, per citare dei titoli: “Cime Tempestose” di Emily Bronte e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enrico Brizzi.
✔️ Qual è il motivo principale per cui scrivi e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?
Scrivo perché mi aiuta a vedere il mistero e la meraviglia che ci circonda ogni giorno. Meraviglia e mistero che voglio trasmettere ai lettori.
Pensiamo di sapere tutto ma la verità è che siamo circondati da una giustizia e una bellezza che non sappiamo spiegare. Come un pirata per mare, voglio accompagnare il lettore nella magia quotidiana per scoprire la verità su noi stessi e il mondo.
A volte è meraviglioso, a volte può fare male. Ma è un’avventura che dona significato alla vita.
✔️ Hai in cantiere o stai pensando di scrivere un altro romanzo?!
Si! In Mr. Mistero mi sono concentrato sul legame con se stessi e sul percorso verso la libertà interiore. Nel romanzo successivo vorrei esplorare i punti di vista femminili, con una protagonista femminile e una tematica legata di più alle relazioni uomo-donna. Solo che, essendo uomo, mi ci vorrà ancora molto tempo e ricerca prima di poter scrivere qualcosa di valido.