RECENSIONE de “Il caffè dell’amore” di Paoletta Maizza in COLLABORAZIONE eBook con autrice

📌📌📌 RECENSIONE 📌📌📌

Il caffè dell’amore” di Paoletta Maizza in COLLABORAZIONE eBook con autrice

Data di pubblicazione 17 dicembre 2019
Lunghezza del libro 412 pagine 

Letto insieme a @liberileggendo e il GDL #ilcaffedellamore

☕☕☕️ AVETE MAI AVUTO UNA SECONDA OCCASIONE? L’AVETE COLTA AL VOLO? ☕☕☕

“Siete pronti a conoscere il senso della vita? Venite con me… Sto per andare al Caffè dell’amore e scegliere quello più adatto a me.”

Buongiorno cari amici lettori, ci vorrebbe nella vita una Anna per tutti noi, la protagonista di questo romance, che ci prepari ogni giorno i suoi caffè magici. 

Eh già, perché pare che bevendo i suoi caffè avvenga una magia, ne ha inventato di tanti tipi, lei adora il caffè e adora la sua famiglia che possiede questa caffetteria in Puglia, che si chiama appunto: “Il Caffè dell’amore“.

Mi è piaciuto veramente molto questo romanzo… Tanto da non rispettare le tappe del GDL e leggerlo tutto d’un fiato in due giorni! Spero che Rosalba non mi bacchetterà… 😅😅😅😅

In questo romance dai tratti delicati e, con l’amore sempre al primo posto, la Maizza ci porta nella sua splendida Puglia, dove il cielo è sempre limpido e l’aroma del caffè sembra uscire dalle pagine per giungere fino a noi. 

La narrazione è in prima persona di Anna, la protagonista, e sono presenti continui flash back che ci portano indietro all’ultimo anno del diploma e successivamente all’università frequentata da Anna, quindi conosceremo pure le vicende del passato di 10 anni prima.

L’unico neo sono gli innumerevoli refusi presenti nel testo… Consiglierei la rilettura e la ripubblicazione del romanzo all’autrice.

“Il sapore del caffè ha un certo non so che di evanescente e concreto allo stesso tempo. Assaporandolo si riesce a percepirne la dualità nascosta ed io sono stata capace di tirarne fuori la magia per regalarla a chi mi sta vicino e intorno. 

È stato un puro caso il mio.”

Nel complesso un romanzo dolce, delicato, nel quale l’amore trionferà, una lettura molto piacevole. 

Lo consiglio!

3,5/5 ⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento