
RECENSIONE
“Il caffè dell’amore” di Paoletta Maizza in COLLABORAZIONE eBook con autrice
| Data di pubblicazione | 17 dicembre 2019 |
| Lunghezza del libro | 412 pagine |
Letto insieme a @liberileggendo e il GDL #ilcaffedellamore
️
️
️ AVETE MAI AVUTO UNA SECONDA OCCASIONE? L’AVETE COLTA AL VOLO?
️
️
️
“Siete pronti a conoscere il senso della vita? Venite con me… Sto per andare al Caffè dell’amore e scegliere quello più adatto a me.”
Buongiorno cari amici lettori, ci vorrebbe nella vita una Anna per tutti noi, la protagonista di questo romance, che ci prepari ogni giorno i suoi caffè magici.
Eh già, perché pare che bevendo i suoi caffè avvenga una magia, ne ha inventato di tanti tipi, lei adora il caffè e adora la sua famiglia che possiede questa caffetteria in Puglia, che si chiama appunto: “Il Caffè dell’amore“.
Mi è piaciuto veramente molto questo romanzo… Tanto da non rispettare le tappe del GDL e leggerlo tutto d’un fiato in due giorni! Spero che Rosalba non mi bacchetterà…
In questo romance dai tratti delicati e, con l’amore sempre al primo posto, la Maizza ci porta nella sua splendida Puglia, dove il cielo è sempre limpido e l’aroma del caffè sembra uscire dalle pagine per giungere fino a noi.
La narrazione è in prima persona di Anna, la protagonista, e sono presenti continui flash back che ci portano indietro all’ultimo anno del diploma e successivamente all’università frequentata da Anna, quindi conosceremo pure le vicende del passato di 10 anni prima.
L’unico neo sono gli innumerevoli refusi presenti nel testo… Consiglierei la rilettura e la ripubblicazione del romanzo all’autrice.
“Il sapore del caffè ha un certo non so che di evanescente e concreto allo stesso tempo. Assaporandolo si riesce a percepirne la dualità nascosta ed io sono stata capace di tirarne fuori la magia per regalarla a chi mi sta vicino e intorno.
È stato un puro caso il mio.”
Nel complesso un romanzo dolce, delicato, nel quale l’amore trionferà, una lettura molto piacevole.
Lo consiglio!
3,5/5 ⭐️⭐️⭐️