Recensione de “Lettera alla sposa” di Licia Allara in collaborazione con autrice

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione de “Lettera alla sposa” di Licia Allara in collaborazione con autrice

EditoreEuropa Edizioni
Data di pubblicazione1 aprile 2019
Copertina flessibile 115 pagine

Amici lettori, 

mi accingo a fare questa recensione, con un po’ di emozione ma comunque di getto, per cercare di far passare le mie sensazioni. 

La scrittrice ci mette in evidenza che l’immergersi nelle aspettative altrui, acconsentire, per comodità, per non rischiare di deludere gli altri, vuoi per affetto o per insicurezza nostra, alla fine però farà sì, che mai saremo persone centrate, mai avremo ascoltato il nostro vero sentire quello animico! Addirittura penseremo che siano le nostre stesse aspettative, quelle che viviamo, se non impariamo ad ascoltare il nostro intimo sentire, non prenderemo coscienza di ciò che accade. Licia Allara narra di un matrimonio, un matrimonio perfetto, pensato e organizzato, fin nei minimi particolari. 

Il giorno del matrimonio perfetto arriveranno il fioraio, l’organista, e tanti invitati, tutti molto eleganti! 

La nostra autrice si soffermerà su alcuni di loro, per raccontarci le loro vite, dall’infanzia fino al momento della partecipazione, e, con la sua scrittura semplice e fluida entrerà nella loro essenza, non nell’immagine che danno, al mondo di sé. 

L’inganno, che queste persone fanno al mondo, lo faranno soprattutto a se stesse in quanto non consapevoli di vivere la vita, che in qualche modo, è già stata programmata da altri. 

La vita ogni tanto ci verrà incontro, ma avendo tacitato il nostro sentire interiore abitualmente, non sapremo neppure cogliere l’attimo e riconoscere l’opportunità. 

Questo libro ci lascia qualche lezione di vita, non dobbiamo interferire nelle vite altrui, ma neanche permettere che nessuno entri nella nostra vita a tracciare il nostro cammino, anche se a volte tutto ciò è fatto per affetto. 

La nostra vita va vissuta, magari con qualche errore, che impareremo a correggere! 

“Leggeva molti libri, vedeva molti film, si emozionava sui libri, piangeva al cinema, ma che quelle emozioni potessero entrare a far parte di una vita reale, della sua vita, questo è un pensiero che non ebbe mai”. 

Questo libro è molto consigliato!!

Ci porterà a fare un giro introspettivo, nel nostro sentire …! Grazie Licia Allara 

5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento