Recensione de “Urlami” di Laura Fortugno in collaborazione con casa editrice Bookabook

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

“Urlami” di Laura Fortugno in collaborazione con casa editrice Bookabook

EditoreBookabook
Data di pubblicazione28 febbraio 2019
Copertina flessibile 269 pagine 

L’autrice in un modo un po’ inconsueto “Lei, lui, gli altri“ entra nella vita di alcuni personaggi, che nell’arco della loro vita, senza rendersene conto, manifestano delle problematiche, il più delle volte dovute a carenze affettive o al vissuto della loro infanzia. 

Con i loro comportamenti attuali cercano di compensare quella mancanza di amore, di sicurezza, ognuno a modo loro. 

Lui, Andrea, con una infedeltà verso la moglie, che pure pensa di amare, cerca sempre affermazioni, conferme con altre donne. 

Lei, Giulia, la moglie, che pur sapendo che lui la tradisce, non riesce nemmeno a parlarne con Andrea per paura di perdere quel marito, che malgrado tutto, le dà una sicurezza di famiglia. 

Poi ci sono quelli che Laura Fortugno chiama gli altri, una ragazzina quindicenne che chatta con Andrea e crede di aver trovato il grande amore. Un’amica di Giulia pure lei con una vita all’ombra di un uomo sposato. 

Poi c’è Edoardo che è amico di Laura da un anno, ma ricoprirà un ruolo importante per il suo risveglio. 

In un solo weekend queste vite si incroceranno, alcuni di loro avranno modo di capire che finché ognuno di noi non impara a guardarsi dentro e ad avere chiaro il loro dialogo interiore con il nostro io profondo, abbandonando sensi di colpa e pregiudizi, ma con benevolenza nei nostri confronti, non potremo costruire nulla di buono. 

Ognuno, diventando padrone della propria vita, può cambiare e creare il proprio destino…

Pensò camminando fra la neve, ricordando una frase pronunciata da Edoardo. “Anch’io voglio cambiare il mio“ sentenziò ad alta voce “Me lo devo!“ “Certo che posso!“ Pronunciò urlando. Urlandosi. 

Nei racconti è presente pure una grossa componente erotica, non volgare ma adatta a descrivere la vita intima dei protagonisti. Laura Fortugno con una bella narrazione fluida ci farà entrare nell’anima delle persone raccontate, e questo probabilmente, ci darà l’occasione per entrare un po’ anche nel nostro animo… 

Il finale è aperto! Io personalmente l’ho chiuso ascoltando il mio sentire! E voi cari lettori potrete interpretarlo con il vostro… 

È un bel libro lo consiglio. 

4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento