Recensione de “Forte nel Tempo” di Giulia Ungarelli

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione de “Forte nel Tempo” di Giulia Ungarelli in collaborazione con autrice

Data di pubblicazione28 maggio 2019
Copertina flessibile 246 pagine 

Cari lettori vi descrivo un po’ con semplicità il libro appena finito. 

Abbiamo una ragazza, Ishbel, che vive a New York, si sa che è praticamente scappata dalla Scozia per qualcosa di molto brutto che le è accaduto, è una scrittrice al momento senza ispirazione… Vive in un appartamento con due amici. 

Riceve all’improvviso una chiamata dalla nonna che abita in Scozia la quale le dice che vuole trasferirsi in Italia e lascia tutta la tenuta di famiglia metà a lei e metà a suo cugino (non di sangue). 

Dopo varie riflessioni ritorna in Scozia e lì un po’ è felice… Perché lì soltanto si sente a casa, ma allo stesso tempo ha a che fare con le sue vecchie paure. 

In Scozia rincontra il suo cugino (non cugino) e  pure un giovane architetto chiamato per il restauro della stessa. 

Ambedue sono dei bei ragazzi affascinanti anche se di carattere diametralmente opposto. Ambedue corteggeranno la ragazza e lei si sentirà attratta da tutti e due malgrado questo le porti un forte disagio interiore. 

Girando per la tenuta ed entrando in una stanza dove da piccola le era le era vietato entrare, troverà dei diari del bisnonno del cugino e altri diari di una persona sconosciuta a entrambi. 

Da qui in poi il romanzo prenderà una piega thriller cominciando ad appassionarmi di più poiché nella prima parte avevo trovato una trama da romanzo rosa a tratti semplice e con parecchi cliché (lei, lui e l’altro). 

Ora invece verranno a galla vecchie storie, segreti, racconti oscuri e macabri. 

Il finale sarà sorprendente e avvincente. 

La scrittura di Giulia Ungarelli è fluida e convincente, sono presenti alcuni refusi di stampa che però non intralceranno la lettura. 

Lo consiglio. 

4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento