Recensione de “Una storia straordinaria” di Diego Galdino in collaborazione con casa editrice Fanucci

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

Recensione de “Una storia straordinaria” di Diego Galdino  in collaborazione con casa editrice

EditoreLeggereditore
Data di pubblicazione13 febbraio 2020
Copertina flessibile 208 pagine

Letto in un pomeriggio… perché dalle prime pagine ho capito che quella che avevo tra le mani era una storia speciale, di quelle che scaldano il cuore. 

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi. 

Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. 

La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario. 

Una narrazione delicatissima, soave, ma al contempo ironica e incisiva. 

Galdino, con le sue parole, ci accarezza i sensi, ci rende partecipi da subito, Silvia e Luca diventano nostri amici. 

Un amore per Roma smisurato e il cinema, fanno da padroni in questa storia, le citazioni all’inizio di ogni capitolo sarebbero tutte da riportare per la loro bellezza. 

Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? 

E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?

Il destino spesso ci sorprende, mettendo sul nostro cammino persone con cui saremmo dovuti partire insieme e che invece ci ritroviamo ad aspettare seduti da qualche parte. 

Perché il bello di una storia d’amore banale e scontatissima non è lieto fine, ma come ci si arriva.

PERCHÉ LEGGERLO??? Perché è Una storia straordinaria!!! Vi farà piangere di gioia e amare quello che avete… un libro che leggerete più volte… perché una volta è troppo poco! 

5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento