Recensione de “L’altra faccia della luna” di Simona Mendo in collaborazione eBook con autrice

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

“L’altra faccia della luna” di 

Simona Mendo in collaborazione eBook con  autrice @simonamen…

EditoreLiberodiscrivere edizioni
Data di pubblicazione28 settembre 2017
Copertina flessibile 256 pagine 

Cari amici lettori, ho appena finito di leggere questo romanzo e cerco come sempre di condividere con voi le emozioni che mi ha portato. In questo romanzo di emozioni ho avuto modo di provarne molte ve lo garantisco! Simona Mendo tratta molti temi, la violenza domestica in primis, che ci farà provare lo sdegno, ci saranno inoltre la reclusione, ai fini di abusi sessuali, i sensi di colpa e tante cose negative! 

Ma oltre a queste ci sarà pure tenerezza amore, grande amore!! 

Che ci farà letteralmente sciogliere. 

I protagonisti narrano in prima persona e questo avrà un impatto con il lettore molto diretto. 

La trama è complicata perché negli stessi protagonisti ci sono più sfaccettature. Abbiamo Luna e Furio, Luna è una ragazza bellissima, con un passato di violenze familiari che le infligge il padre, da quando appena nata si accorge di non essere il padre biologico, la di lei sorellina più piccola Stella che ha una specie di adorazione per la sorella più grande così bella, di una bellezza assoluta! La madre che per un senso di colpa che si porta dentro, non hai il coraggio di difendere Luna dal marito che la umilia e la picchia per ogni minima cosa. 

Furio professore all’università abita molto vicino a Luna e la conosce fin da bambina, ci sarà per motivi di lavoro un allontanamento da Genova di Furio che lascia Luna quando è solo una bambina, timida, educata, gentile, e triste purtroppo. 

Quando Furio, dopo anni, ritorna nella sua città, ritrova Luna quindicenne… ne resterà praticamente stregato dalla bellezza e dalla sensualità ,che malgrado la giovane non se ne renda nemmeno conto traspare da lei in ogni cosa che fa. 

Allo stesso tempo Luna che non ha mai avuto un ragazzo, per la sua riservatezza proverà invece un’attrazione enorme per questo giovane professore, che comunque ha 26 anni più di lei. 

Passano così tre anni e per Furio questa splendida ragazza è diventata una specie di ossessione, al 18º compleanno della ragazza succederanno dei fatti, assolutamente sconvolgenti! 

Che non vorrei anticipare perché secondo me sono da scoprire leggendo il libro per avere un modo così di emozionarsi di più. 

Devo dire che questo romanzo è assolutamente consigliato ad un pubblico di lettori adulti e consapevoli ,in quanto ha una grossa componente erotica, la scrittura dell’autrice è molto fluida  ed accattivante. 

E detto ciò una mia considerazione molto personale è questa: se noi tutti in qualche occasione abbandonassimo preconcetti, stereotipi, inibizioni, ed ascoltassimo di più il nostro sentire interiore, la nostra percezione, il cuore insomma, quei 26 anni di differenza non avrebbero pesato così tanto, fino a far commettere a Furio delle cose assolutamente riprovevoli, e quelle anime ferite non avrebbero sofferto così tanto. 

Brava Simona Mendo!!

Hai saputo donarci così tante emozioni, lettura molto consigliata per adulti. 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento