INTERVISTA a Erica Leonangeli di Tantilibriecaffe

Questa settimana intervista all’autrice Erica Leonangeli

✔️ Buongiorno Erica, innanzitutto parlaci un po’ di te, qual è il tuo lavoro? I tuoi hobby e interessi?

Salve, sono Erica e scrivo cose. In questo preciso momento? Disoccupata ma, in questa maniera, ho avuto maggior tempo da dedicare alle mie passioni: fotografia, gite in montagna e scrittura. Per un verso o per l’altro, sono tutte correlate; ognuna attinge dall’altra. (QUANTO DEVO DILUNGARMI?? intanto rispondo così, poi mi dirai se va bene)

✔️ Parliamo del tuo libro d’esordio “STORIE DELLA BUONA NOTTE che non piaceranno proprio a tutti”. Come mai hai scelto una raccolta di racconti? 

Non volevo cimentarmi in un romanzo vero e proprio, credo perché non fossi pronta a quel tipo d’impegno. L’idea di creare dei racconti brevi mi è sembrata più intrigante, forse perché avevo tante idee in testa che non potevano collimare in una cosa sola. Anche se è una lama a doppio taglio, perché si ha poche pagine per trasmettere quello che si vuole.

✔️ Quando hai iniziato a scrivere e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori? 

Ho sempre scritto a singhiozzo, devo essere sincera; non ero costante. Ma questa volta ce l’ho fatta! Spero che i lettori si divertano leggendo i miei racconti, che rimangano spiazzati e, allo stesso tempo, che rivedano qualcosa di loro stessi.

✔️ Ti sei ispirata a qualcuno che conosci per creare i personaggi dei tuoi racconti? C’è qualcosa di reale nelle tue storie o è tutto frutto di fantasia? 

Mi sono ispirata a me stessa. Sono tutti avvenimenti che sono realmente accaduti o sensazioni che io ho provato/attraversato. Ci ho aggiunto una cucchiaiata di Black humor, una spruzzata di fantascienza e una bella impanata di auto-ironia e la cena era fatta (e io in cucina sono una pippa totale!)

✔️ Infine dicci perché dovremmo acquistare e leggere il tuo libro…?

Beh, perché devo comprarmi le caramelle gommose! E pagare gli esami per tenere a bada il colesterolo a questo punto 😂

Lascia un commento