Recensione de “Cavie” di Liliana Marchesi in COLLABORAZIONE eBook con casa editrice La Corte Editore

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

Cavie” di Liliana Marchesi  in COLLABORAZIONE eBook con casa editrice e autrice

EditoreLa Corte Editore
Data di pubblicazione 29 agosto 2019
Copertina flessibile205 pagine

Buongiorno cari amici lettori, 

avete presente quei libri che si divorano in poche ore e vi trascinano in un’avventura pazzesca..??? Cavie è sicuramente uno di questi. 

La Marchesi mescola sapientemente elementi di fantascienza, distopia e thriller, coinvolgendovi dalle prime pagine del suo romanzo. 

Il tutto inizia raccontato da Cora, una dei protagonisti, con un POV in prima persona. 

Ma veniamo alla trama: 

Cora si risveglia all’interno di una teca di cristallo. Non sa dove si trova, come sia finita lì dentro, e soprattutto non ne capisce il perché. Ma non è sola. Con lei ad affrontare lo stesso incubo c’è Kurtis, un ex soldato che sembra essersi risvegliato poco prima e che, come lei, sembra non ricordare nulla. Hanno tutti e due degli strani tatuaggi sul braccio e ben presto capiranno di essere finiti in un labirinto di prove al limite della sopravvivenza, e che avranno bisogno l’uno dell’altra per superarle. 

E mentre poco alla volta i ricordi iniziano a riaffiorare, e scomode verità a emergere, dovranno dare fondo a tutte le loro abilità e a ogni goccia del loro coraggio per poter sopravvivere al folle esperimento in cui sono stati catapultati. E scoprire quali segreti si celino dietro quello che viene chiamato “Progetto Pentagono”.

All’incirca a metà libro prenderà la parola pure Kurtis, l’altro protagonista intervallando i POV tra quelli di Cora. 

Nel romanzo ci sono paragrafi anche del passato di Cora, ma solo sprazzi di memoria confusa. 

Cosa possono avere in comune un ex soldato, con un passato da piantagrane, e una ragazza con una malattia sconosciuta? Ma soprattutto, che fine hanno fatto i sintomi della malattia di Cora? 

Riusciranno Kurtis e Cora a capire dove sono e il perché? Riusciranno a salvarsi da quello che sembra un terribile esperimento???

Questo libro è auto conclusivo ma ovviamente ci lascia moltissime domande aperte che verranno, spero, rivelate nel secondo: CAVIE 2 – Identità. 

4,25/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento