
️
️
️ RECENSIONE
️
️
️
LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre
Recensione de “La dama in grigio (Ghost Ladies Vol. 1)” di Antonia Romagnoli in collaborazione eBook con autrice
| Data di pubblicazione | 12 marzo 2016 |
| Lunghezza del libro | 256 pagine |
Cari amici lettori,
eccomi qui a parlare di un nuovo romanzo appena finito di leggere.
Siamo nel lontano 1807 dove per viaggiare si usavano ancora carrozze e cavalli, dove le dame si muovevano in un frusciare di abiti lunghi…!! C’erano pure tanti padri che più che padri, erano padroni del futuro delle figlie femmine, che vedevano come un oggetto da accasare al più presto possibile, e possibilmente al miglior offerente che magari potesse pure raddrizzare le sorti economiche della famiglia!
Detto ciò abbiamo una ragazza Joanne, che di ubbidire al padre e sposare un uomo molto più anziano di lei, per niente affascinante, anzi che per lei risulta essere disgustoso, non ne vuole proprio sapere! Il padre per punirla del rifiuto decide di mandare la ragazza in Cornovaglia, da una zia che abita una casa in campagna, dove lui ritiene la ragazza mediti sul suo rifiuto, e pur di tornare alla casa paterna, decida di accettare le nozze.
In Cornovaglia succederanno tante cose, anche inaspettate, tra le quali troveremo addirittura un pizzico di (giallo fantasy) che movimenteranno la storia!
La povera Joanne avrà una possibilità diversa che non accettare l’imposizione del padre? Questo lo scopriremo leggendo il libro.
La scrittura di Antonia romagnoli è fluida e coinvolgente, ci porterà in un mondo antico, con i ritmi più lenti e più legati alla forma di quelli odierni, ma con un loro fascino!
Perché dovremmo leggere questo romanzo? Perché ci riporterà indietro nel tempo in una bella anche se sofferta storia d’amore, infatti se l’amore c’è troverà Il modo di esplodere in qualsiasi luogo ed in qualsiasi tempo.
4,25/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️