Recensione de “Grazie dei ricordi” di Cecelia Ahern

RECENSIONE

Recensione de “Grazie dei ricordi” di Cecelia Ahern

EditoreRL Libri 
Data di pubblicazione 12 novembre 2009
Copertina flessibile432 pagine

In “Grazie dei ricordi” conosciamo due persone che sono scontente di tutto ciò che hanno, così cominciano a rincorrersi perché sentono che solo volendolo potrebbero sentirsi completi.

La vita non è tutta rose e fiori: a volte deludiamo qualcuno, a volte veniamo delusi. Possono capitare brutte cose, si possono perdere dei figli o dei figli possono perdere i propri genitori. Ci sono segreti, cose che non andrebbero mai rivelate, che a volte è difficile mantenere.

Ci sono ricordi che possono cambiare la vita.

Una storia molto interessante che dà parecchi spunti di riflessione. 

Una trama arricchita dai personaggi che girano intorno a Justin e Joyce le amiche di quest’ultima e il fratello e la cognata di Justin. Loro sono gli unici che sanno tutto quello che succede ai loro amici e cercano di aiutarli come possono anche se inizialmente credono che siano pazzi ma…  chi non giudicherebbe strana una persona che dice di conoscere bene un’altra senza neppure averla mai vista?

Divertente e buffo in molti casi fa sorridere e anche ridere parecchio soprattutto quando c’è Henry, il padre di Joyce, che per stare accanto alla figlia in un momento delicato, asseconda tutte le sue stramberie.

E’ un uomo anziano che vive di piccole cose, le novità per lui sono anche per noi le cose normali come passare il check-in in aeroporto o prepararsi una valigia tutto da solo.

Simpatico, buffo, originale e dal cuore d’oro un padre meraviglioso che farebbe di tutto per la sua unica figlia per la quale stravede.

Ironici anche i personaggi secondari della storia che cercano di analizzare con aria pratica la situazione ma alla fine non c’è niente di pratico in tutto quello che succede perchè sembra tutto troppo strano.

Justin e Joyce si rincorrono per buona parte del libro e chi lo legge fa quasi il tifo per loro aspettando che arrivi il momento in cui finalmente ci sarà un faccia a faccia tra i due un incontro che..

Beh non vi dico che succede ma per chi è interessato alla lettura ne vedrà sicuramente delle belle.

4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento