
️️
️ RECENSIONE
️
️
️
LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre
Recensione de “Goodbye Jude” di Raffaella Macchi in collaborazione con casa editrice
| Editore | Bookabook |
| Copertina flessibile | 182 pagine |
| Data di pubblicazione | 2 maggio 2019 |
Romanzo rosa che per gli appassionati del genere risulterà molto soddisfacente!
Eleonora fa l’avvocato in un grosso studio al centro di Milano. Appena laureata ha cominciato subito a lavorare con soddisfazione, ora alla soglia dei trent’anni si rende conto che il ruolo della donna in carriera, forse non è quello giusto per lei, comincia a desiderare altro, vorrebbe un amore, un qualcuno con cui formare una famiglia, avere dei figli, insomma soddisfare sentimenti più intimi!
Un giorno di particolare insoddisfazione, decide d’impulso di cambiare qualcosa nella sua vita, le sue conoscenze stanno tutte pianificando le solite vacanze mondane in posti frequentatissimi.
Lei decide che le sue prossime vacanze le farà in un posto tranquillo. Comincia a frequentare i siti dedicati all’home exchange e trova un Cottage davvero invitante nel Surrej.
Pensa: allontanandomi da qui, potrei effettivamente capire cosa voglio fare della mia vita.
Il cottage si trova in campagna non lontano da Londra e le sembra un’occasione ideale, visto che è abitato da un uomo solo, e quindi ideale per lo scambio di casa, in quanto il suo appartamento a Milano è in realtà molto piccolo.
Il cottage supera le sue aspettative, è molto bello, e dispone pure di un giardino meraviglioso e di un piccolo orto, nella casa trova pure un cagnolino a cui badare fintanto che resterà lì.
L’autrice fa raccontare il tutto in prima persona ad Eleonora, la scrittura di Raffaella Macchi è accattivante e fluida, con una buona descrizione dei luoghi e dei sentimenti ci farà partecipare piacevolmente a questa immersione nella campagna inglese.
Non voglio spoilerare, ma devo dire che il cambiamento darà i suoi frutti, e darà la possibilità all’amore di affacciarsi.
Sarà una vita facile d’ora in poi per la nostra protagonista?? Per sapere questo non ci resta che leggere il libro.
Una mia considerazione personale la vorrei esprimere… È un romanzo rosa, però ha un messaggio intrinseco, cosa siamo disposti a fare a cambiare nella nostra vita quando le cose non ci piacciono? Quando tutto intorno a noi non ci soddisfa? Siamo disposti a cambiare anche radicalmente, oppure continueremo a lamentarci della nostra situazione senza far nulla per cambiare le cose? A volte bisogna osare provare a cambiare l’andamento che ormai ci va stretto!!
Perché leggere questo romanzo? Perché ci farà sognare, con una bella storia d’amore, ma anche riflettere!
4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️