Recensione de “Il mio cuore è da sempre tuo” di Alessia Cesina in collaborazione con autrice

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

Recensione de “Il mio cuore è da sempre tuo” di Alessia Cesina  in collaborazione con autrice

  • Blueberry Edizioni (21 aprile 2021)
  • Copertina flessibile : 332 pagine 

🥰🥰🥰 VI PIACCIONO LE STORIE ROMANTICHE E GIOVANILI?!? 🥰🥰🥰

Cari amici lettori, le prime parole che mi vengono in mente per descrivere questo romanzo sono: fresco, giovane, leggero, coinvolgente, romantico, molto romantico, direi adatto ai giovani in quanto si trovano nel loro ambiente, ma oltre ai ragazzi può piacere anche agli adulti, perché? 

Perché è scritto bene e ti fa entrare nel mondo giovanile in modo accattivante, e ti condurrà lì con loro!! Una sensazione molto bella vi assicuro. Il romanzo tratta di un’amicizia, un’amicizia profonda, in pratica sono amici da sempre, i migliori amici una dell’altro, come amano definirsi loro. 

Il tutto si svolge a Sorrento e già questo, secondo me, predispone a vivere in un ambiente favorevole all’innamoramento. 

La loro vita si svolge tra liceo e allenamenti in quanto ambedue fanno sport, lei è una brava nuotatrice, lui un promettente calciatore. Attorno a loro due gireranno tanti amici, tutti bravi ragazzi studiosi e con la capacità di sapersi divertire in gruppo! 

L’unica cosa che stride nella storia, sempre a mio parere, sono le grosse disposizioni finanziarie di tutta la comitiva, mentre come sappiamo per la maggior parte dei giovani che  purtroppo non lavorano non si possono permettere. Vacanze invernali in posti da favola, gite in barca su un mozzo da 20 metri… ecc ecc. 

La faccenda si complica un po’ quando Ambra si accorgerà che se non sta assieme a Francesco le cose intorno a lei perdono colore. Questo disorienterà la giovane che per paura di rovinare una splendida amicizia terrà solo per lei queste sue sensazioni. 

Ma un giorno i due si scambieranno un bacio durante un gioco fatto in gruppo per pagare pegno e questo risulterà a entrambi una esperienza che aggiungerà altre perplessità. La narrazione di Alessia Cesina è schietta ed efficace, l’autrice affida ad Ambra il compito di raccontare in prima persona tutti gli eventi e questo ci farà sognare, palpiteranno anche i nostri cuori assieme a quelli di Ambra e Francesco.

Ritengo che un racconto così ti fa pensare che l’amore c’è e non passerà mai di moda per fortuna, anzi dove c’è l’amore porta con sé vitalità, energia e voglia di vivere.

“Lui era il mio posto migliore nel mondo avevo il cibo, avevo il mare, Ma soprattutto avevo lui. Auguro a tutti una vita con vista sul mare e sul ragazzo che si ama.” 

Mi trovo ancora fare i complimenti all’autrice per questa bella storia d’amore, e per come la racconta, invitando tutti noi a godere di questo racconto immedesimandosi nei protagonisti saranno momenti da sogno ve lo garantisco! 

Oltre alla storia romantica troviamo nel romanzo anche una grossa componente erotica. 

Perché leggere questo libro? Perché è una bella storia d’amore e oltretutto è ambientata in una località di mare meravigliosa!! 

In questi tempi di restrizioni ci farà fare un viaggio fantastico senza muoverci dal divano. Un buon esordio per Alessia Cesina!

4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento