Recensione de “Testa a testa (Claire Morgan Vol. 1)” di Linda Ladd in collaborazione con casa editrice

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione de “Testa a testa (Claire Morgan Vol. 1)” di Linda Ladd in collaborazione con casa editrice

EditoreTriskell Edizioni
Lunghezza del libro 354 pagine
Data di pubblicazione 31 agosto 2018

Cari amici lettori, oggi vi parlerò di un libro scritto egregiamente da Linda Ladd autrice già famosa… Ma non sempre la fama corrisponde ad un vero talento.

Vi ricordo che finora della serie “Claire Morgan” in Italia sono stati tradotti e pubblicati solo 3 titoli: 

🖤 Testa a testa – Claire Morgan #1

🖤 Luoghi oscuri – Claire Morgan #2

🖤 Sorridi e muori – Claire Morgan #3

È stata una sorpresa per me leggere questo libro, non avevo mai letto nulla di questa autrice prima, e avevo fatto male!! 

La ritengo geniale per come riesce a mescolare i vari generi! 

Leggendo il suo libro, sono sicura che una vasta gamma di lettori sarà pienamente soddisfatta! 

Unisce il thriller poliziesco ad un rosa romantico, assieme a un bel po’ di horror! 

Sì horror ma scritto bene, tanto che seppure personalmente non gradisco l’horror in questo caso tale è la curiosità che l’autrice riesce a instillare, che lo leggi tutto d’un fiato! 

Vi garantisco che dall’inizio alla fine si farà fatica a riporre il libro! 

Venendo la trama assai articolata abbiamo una detective Claire Morgan, che da Los Angeles si trasferisce in un paesino nel Missouri in cerca di maggior quiete, lì in riva al lago di Ozarks sorge un resort di altissimo livello, di proprietà del Dottor Nicolas Black notissimo e ricchissimo psichiatra che offre consulenze ai ricchi e molto famosi frequentatori del resort. 

Una mattina la nostra detective riceve una telefonata all’alba che la convoca al resort, è stato rinvenuto il corpo di un’attrice, Sylvie Börder, molto bella, giovane, famosa.

Il corpo si trova immerso nel lago adiacente al lussuoso resort, la vittima è legata ad una sedia con del nastro adesivo, davanti ad una tavola apparecchiata.

La nostra Claire Morgan si troverà un caso veramente complicato, di primo acchito metterà lo psichiatra Nicolas Black primo nella lista dei sospettati, poi frequentandolo andrà in confusione sentendosi anche attratta da lui.

“Questa cosa non può succedere“ riuscì in qualche modo a dire, ma chi stavo prendendo in giro? Bisognava essere in due per ballare il tango e mi stavo muovendo sulla pista da ballo piuttosto in fretta.” 

Contemporaneamente alle indagini della nostra detective, vi saranno degli inserti, piccoli capitoli, che si riferiscono a tutt’altra storia (vita con il padre) dove troviamo un ragazzino molto maltrattato, seviziato dal padre che di mestiere fa l’imbalsamatore in una vecchia casa isolata.

Qui ci sarà dell’orrido… apparentemente non c’entra nulla con la nostra storia, ma solo apparentemente però! 

Per gran parte del libro Claire Morgan condurrà un’indagine molto difficile in quanto ci saranno altri omicidi, che in pratica sembrano portare la stessa firma.

Lei, dibattuta fra l’attrazione che prova per il Dottor Blake e la sua altissima professionalità, per molto tempo continuerà a trattare male il dottore non riuscendo a capire di chi deve temere e di chi dovrà sospettare, visto che gli omicidi in un certo qual modo sembrano inseguire lei (Che pure nasconde dei segreti). Non voglio spoilerare ma vi dirò soltanto che la scrittura molto fluida di Linda Ladd ci farà veramente emozionare.

Perché leggere questo libro? Perché è bello! Intenso! Ci farà provare emozioni fortissime, lo consiglio molto 

5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento