Recensione de “Tornerò da te” di Daniela Bellisano

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione de “Tornerò da te” di Daniela Bellisano  in collaborazione eBook con autrice

Lunghezza del libro 351 pagine
Data di pubblicazione 10 aprile 2019

Questo romanzo rosa oltre alla parte  romantica, ha molto altro da dire, affronta i temi dello sfruttamento della prostituzione, e delle violenze domestiche, l’autrice intrinseca a una storia d’amore anche quello che si nasconde dietro le apparenze…!

Daniela Bellisano saprà narrare, sotto forma per l’appunto del libro leggero (rosa), temi di attualità che leggeri non lo sono per niente, e che nascondono dietro alla facciata, alla maschera, che ahimè qualcuno è costretto ad indossare…! 

Mentre qualcun altro se ne serve per compiere le sue malefatte, i suoi misfatti!!

“Ognuno di noi costudisce gelosamente i propri segreti, eppure siamo così smaniosi di scoprire quelli degli altri come ci appartenessero.”

Veniamo alla trama, Kathleen e Killian che fin da ragazzini sono stati uno per l’altra i migliori amici. Kat però fin da piccola ha un sogno: ritrovare il padre che l’ha lasciata da bambina per andarsene, abbandonando la famiglia.

Killian è un ragazzo altruista sempre pronto a proteggere Kat da tutto. Crescendo, soprattutto per Killian, quell’amicizia si trasformerà in amore, ma Kathleen determinata a trovare il padre, all’età di 18 anni dopo una lite con la madre parte per Dublino in cerca di lui.

Lascerà Killian facendogli una promessa “tornerò da te”

Ora per non spoilerare , non vi dirò altro se non che Kathleen avrà grosse difficoltà a mantenere la promessa fatta, per tremende vicissitudini che incontrerà. 

Riuscirà Kat a tornare da Killian? 

In quel paesino che tanto ha disprezzato quando era molto giovane e che adesso rimpiange?

E Killian l’aspetterà? Non ci resta che leggerlo per saperlo. 

Il libro è scritto molto bene con una scrittura fluida ed accattivante, con un POV dei due protagonisti che va dal passato al presente, ci farà partecipare alle vicissitudini, ma anche ai momenti teneri tra i due ragazzi, che continueranno a lottare per raggiungere la felicità!

Perché leggere questo libro? Perché ci spronerà a continuare ad inseguire i nostri sogni, malgrado le avversità con costanza, perseveranza, e tanto amore, alla fine l’amore vince sempre! (Come sono solita affermare io personalmente!) 

Complimenti all’autrice che ha saputo trattare argomenti di estrema violenza, soprusi, con una narrazione comunque leggera e (“digeribile“) brava! 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento