
️
️
️ RECENSIONE
️
️
️
Recensione de “In vettura!: Racconti” di Anna Maria Dall’Olio in collaborazione con autrice
| Data di pubblicazione | 20 aprile 2021 |
| Copertina flessibile | 118 pagine |
Una raccolta di racconti veramente molto, molto particolare. Era da tantissimo tempo che non ne leggevo una così bizzarra e geniale.
I quattordici racconti di “In vettura” si svolgono in periodi di tempo diversi, il libro è diviso in 3 parti: Passato, Presente e Futuro.
Ogni racconto appartiene inoltre a un genere diverso: distopico, noir, thriller, cronaca, horror, drammatico, erotico, sci-fi… e altri ancora! Un libro che strega e ammalia il lettore, alcuni racconti sono veramente crudi e forti.
Dice l’autrice:
“Il tema della raccolta è l’evidenza che non esistono confini definiti tra realtà e fantasia, perché a volte fatti veramente accaduti sembrano incredibili. Per questo motivo, è possibile che uno scrittore come H. G. Wells si accompagni a Sherlock Holmes; è possibile che Moll Flanders e Amleto tornino a vivere avventure verosimili nel futuro.”
Anna Maria Dall’Olio risulta una scrittrice eclettica e veramente innovativa.
All’autrice ho domandato perché scrivi e lei ha risposto: “Mi sono dedicata alla narrativa (ai racconti, in particolare) piuttosto tardi, quando ho trovato storie in grado di catturarmi che, come tali, meritavano di essere comunicate agli altri. Intendo divertire, ma anche informare, se necessario, e soprattutto far pensare. Per me scrivere è una responsabilità.”
Perché leggerlo? Perché è veramente un libro diverso e particolare, ingarbuglia la mente e stupisce ad ogni pagina!!
4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️