Recensione di “FIOCCO DI NEVE NERO: I misteri della mente di Steve” di Stefano Impellitteri

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione di “FIOCCO DI NEVE NERO: I misteri della mente di Steve” di Stefano Impellitteri  in collaborazione eBook con autore

Data di pubblicazione 5 marzo 2020
Lunghezza del libro 368 pagine 

Questa è la storia di Steve, un ragazzo sedicenne che si accorge che nella notte sognando fa muovere gli oggetti nella sua stanza, il prendere coscienza di questo fatto, farà sì che il ragazzo si senta un mostro! Cercherà pure di tenere per sé questa cosa, per paura di non essere accettato dai suoi genitori adottivi Sara e Tom, i quali vedendo succedere queste cose in casa, continueranno a cambiare abitazione per paura di chissà quale infestazione di spiriti.

Il protagonista narra in prima persona i fatti con dovizia di particolari ma anche molta ironia! 

Siamo all’ennesimo trasloco e Steve deve affrontare una nuova scuola. Andrà in un college dove gli studenti soggiornano nella struttura per cinque giorni alla settimana e ciò farà sì che Steve abbia un compagno di stanza Ricky. 

Vista la situazione della camera in comune Steve non riuscirà a tenere nascosto il suo segreto per molto tempo, ma avrà comunque la comprensione di Ricky che si rivelerà molto amichevole e in poco tempo i due saranno i migliori amici uno dell’altro.

Nel college a pochi giorni dall’arrivo di Steve verrà trovato un ragazzo morto in giardino (morto annegato in un posto dove non c’è acqua), questo e dei terribili sogni che Steve comincerà a fare, farà capire al ragazzo che nel college ci deve essere per forza qualcuno dotato dei suoi stessi poteri. 

I due amici cominceranno ad indagare sull’omicidio. Steve farà un incontro con uno strano personaggio che gli farà comprendere che lui non è un mostro, ma è dotato di una capacità chiamata psicocinesi, ma che dovrà imparare a gestirla. 

“Allora Steve davvero pensi che nell’universo l’essere umano sia l’unico dotato di senno, intelligenza e magari generato da un caso evolutivo? Sai che l’uomo usa una parte piccolissima del potenziale del suo cervello? E secondo te l’evoluzione con che logica avrebbe generato un potenziale che non ci fa usare?” 

Ci saranno molte indagini e colpi di scena che ci terranno incollati al racconto. 

“Non sapevo da che parte cominciare nel stupirmi di quel luogo e di tutte le novità. Ero affascinato e teso, impaurito e curioso, fiducioso, impaziente e chissà quante altre emozioni tutte insieme.”

La scrittura di Stefano Impellitteri è intrigante e al tempo stesso fluida, ci accompagnerà in questo thriller fantasy con scioltezza. 

Una cosa che personalmente ho molto apprezzato è il fatto che l’autore ha seminato tra le righe perle di saggezza, rispetto e amore per il prossimo.

“Qui grazie dava più valore alla mia buona azione rispetto all’ennesima bugia che stavo per dire loro“ 

Perché leggere questo libro? 

Perché tratta temi un po’ particolari come la telecinesi, la psicocinesi, la telepatia, che associate al fantasy creano un mix intrigante e allo stesso tempo ci dà modo di approfondire temi che fantasy non lo sono poi così tanto… 

4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento