Recensione di “Bugie di sangue” di Nicci French in collaborazione con casa editrice

☕☕☕ RECENSIONE ☕☕☕

Recensione di “Bugie di sangue” di Nicci French in collaborazione con casa editrice

EditoreSolferino
Data di pubblicazione 16 gennaio 2020
Copertina rigida377 pagine

🔨🔨🔨 FINO A DOVE TI PUOI SPINGERE PER PROTEGGERE CHI AMI?? 🔨🔨🔨

Una collega affidabile. Un’amica affettuosa. 

Una madre e una moglie piena di premure. Neve Connolly è tutte queste cose. 

Un giorno, in un elegante appartamento a Covent Garden, Neve trova un uomo, il suo amante, morto. E non chiama la polizia. 

Come tutti, Neve commette degli errori.  Alcuni sono impercettibili, fatti senza pensarci troppo. Altri sono enormi. Altri ancora sono deliberati. 

Neve è un essere umano, dopo tutto. Non così perfetto come tutti dicono. Ma gli errori hanno conseguenze. 

E quando uno di questi si rivela davvero grave, la catena degli sbagli si trasforma in una spirale inarrestabile, fuori controllo, che inchioda Neve alle sue bugie. 

E mette in pericolo non solo lei, ma le persone che le sono più care. Suo marito. I suoi amici. Sua figlia Mabel, già così fragile, così provata dalla vita. 

“Io so” dichiarò Mabel. “So tutto”.  “Cosa intendi dire?” “Ogni cosa”. 

Anche se volesse, Neve non può più tornare indietro. 

“Forse, pensò, era un po’ come un palazzo in demolizione, che conserva ancora i propri contorni anche quando è saltata la carica, e li perde soltanto a poco a poco, vacillando per poi ripiegarsi su se stesso con un boato.”

La verità è adesso più pericolosa di una menzogna. Una bugiarda. Un’adultera. Una minaccia. Neve Connolly è tutte queste cose. Ma potrebbe essere anche un’assassina?

Un thriller che ti entra da subito nella testa! Un crescendo continuo di tensione. 

Scritto magistralmente a 4 mani da Nicci Gerrard e Sean French, due giornalisti partner nella scrittura e nella vita. 

Se proprio devo trovare un difetto in questo thriller sono i capitoli veramente molto lunghi, avrei spezzato un po’ di più la narrazione… ma è veramente un piccolissimo neo in quanto, comunque, è un libro che una volta iniziato difficilmente si riesce a posare giù!!

“Neve la madre di famiglia, Neve la moglie, Neve lavoratrice e amica, Neve che tutti credevano sincera e degna di fiducia. Per un attimo si sorprese a immaginare le reazioni degli altri quando il suo fragile segreto fosse venuto alla luce, e tutti avessero scoperto ciò che aveva fatto. Incredulità e gioia maligna: ma dai, Neve Connolly? Chi l’avrebbe mai detto!”

Riuscirà Neve a non far cadere il castello di carte in cui poggia la sua vita e quella dei suoi familiari? Riuscirà a scoprire l’assassino del suo amante? O meglio, l’assassino che probabilmente voleva uccidere proprio lei? 

4,75/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lascia un commento