
️
️
️ RECENSIONE
️
️
️
LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre
Recensione di “La casa degli specchi” di Rosalie Hawks in collaborazione eBook con casa editrice
| Editore | Triskell Edizioni |
| Lunghezza del libro | 364 pagine |
| Data di pubblicazione | 3 ottobre 2018 |
Da questa opera io personalmente traggo una lezione di vita e spero che passi anche ai lettori… Uno spiraglio di luce c’è sempre!
Basta che tra gli uomini ci sia qualcuno con un sentire ancora attaccato ai sentimenti e non solo al profitto personale!!
Il libro è scritto con dovizia di particolari ci farà immergere nelle avventure dei nostri secondo me “eroi” che ci condurranno in un mondo virtuale distopico, con un crescendo di emozioni di vario genere, da quelle raccapriccianti per le cose malsane che i potenti mettono in atto a discapito del popolo, alla speranza che viene sempre e comunque, con poche persone che rifiutano il sistema. Speranza che si possa emergere anche da situazioni che sembrano ormai definitivamente rivolte alla sopraffazione e al male.
Nel romanzo ho trovato tanti spunti che fanno riflettere.
In un futuro neanche tanto lontano ritroviamo una terra devastata dall’uomo, tanto da renderla invivibile e, per ovviare a questo, invece che porre rimedio ai danni fatti, l’uomo pensa di compensare questo fatto con città costruite in verticale.
Ai piani alti ci sono i dirigenti e via via scendendo il popolo, la forza pubblica arruolata dal sistema per portare avanti i loro piani fino ad arrivare al piano terra dove risiedono i poveri, e gli scartati, si avete capito bene gli Scartati !
Ossia quelle persone per essere più precisi quei bambini che all’età di otto anni sono stati sottratti ai genitori, esaminati, e se per caso risultano essere deboli o malati, non ritenuti idonei per essere addestrati ai fini di essere utili al sistema per portare avanti questa città assolutamente distopica dove tutto è artificiale, dal cibo, a tutto quello che c’è bisogno per la sopravvivenza.
Ogni cosa è assolutamente regolata dal sistema egoistico centralista, ma c’è di peggio, addirittura certi bambini che secondo il sistema sono irrecuperabili per qualsiasi mansione in quanto presentano malattie o menomazioni vengono soppressi!
In questo mondo assolutamente devastato c’è un qualcuno chiamato il Corvo che apparentemente delinque dedicandosi allo sfruttamento dei minori, al traffico di organi, allo spaccio di droga, ma sarà proprio così…!? Con questo libro si tocca con mano cosa potrebbe succedere a violentare la terra, a sfruttarla fin dove è possibile, per prendere tutto con l’avidità di molti personaggi quelli che per il potere dettato dal più malsano ego possibile non si fanno scrupoli a passare su tutto e tutti!!
Però c’è un però, c’è tanto ma tanto sesso lgbt che credo vada segnalato ai lettori!
Secondo il mio modesto parere è adatto solo ad un pubblico adulto in quanto oltre al thriller distopico troveranno veramente molti dettagli sul sesso lgbt.
La trama è comunque avvincente e ben dettagliata con personaggi veramente credibili!
4,25/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️