Recensione di “Per un attimo ancora” di Holly Miller

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

Recensione di “Per un attimo ancora” di Holly Miller inCOLLABORAZIONE con casa editrice

EditoreHarperCollins Italia 
Data di pubblicazione 29 aprile 2021
Copertina flessibile 416 pagine

❤️❤️❤️ Sceglieresti l’amore, se sapessi come va a finire? ❤️❤️❤️

Una meravigliosa lettura che racconta il coraggio di seguire il proprio cuore. 

Grandi emozioni dipinte con sfumature sottili. Preparatevi a piangere.

Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante. A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile. 

Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre.

Fin da bambino faccio sogni profetici. Visioni lucide e realistiche che mi svegliano di soprassalto e che mi mostrano cosa succederà nei giorni, nelle settimane, negli anni a venire. I protagonisti sono sempre le persone a cui voglio bene. I sogni si susseguono, più o meno con cadenza settimanale e il rapporto tra quelli belli, brutti o neutri è abbastanza regolare. Ma quello che temo di più sono le premonizioni cupe: incidenti e malattie, dolori e sfortune. È per colpa loro che sono costantemente teso, sempre in allerta, a chiedermi quando sarà la prossima volta che dovrò far cambiare rotta al corso del destino, o correre per intervenire nei piani perfetti di qualcuno. O, peggio, salvare una vita.”

È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. 

Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante. Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi. Finché, una notte, Joel non sogna come finirà… 

Per un attimo ancora segna lo straordinario esordio di Holly Miller nel panorama letterario internazionale. 

Caso editoriale alla fiera di Londra, venduto in venticinque paesi, ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, diventando un vero successo del passaparola. 

Una storia delicata e commovente, di fragilità e resilienza, che racconta il coraggio di amare, soprattutto quando pensiamo di sapere come andrà a finire. 

“So che non hai mai desiderato altro che io fossi felice. Ma so anche che, affinché ciò accada, dovrò imparare a lasciarti andare. Ci sto provando, Joel. A raccogliere il mio cuore da terra, amare ciò che eravamo, e infine lasciarti andare. Sappi solo, ogni giorno, che ci sto provando.”

Assolutamente da leggere e conservare in libreria… per chissà poi leggerlo di nuovo!!!

5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento