


RECENSIONE 


Recensione di “Il perfetto recupera crediti” di Ramerini Dario in COLLABORAZIONE con autore
| Editore | Lupetti |
| Data di pubblicazione | 01 ottobre 2020 |
| Copertina rigida | 270 pagine |
Buongiorno cari amici lettori,
oggi vi parlo di un libro particolare, che non è un romanzo come mi è solito recensire ma un saggio, un libro di approfondimento e una guida. Prima di parlarvi di questo testo però è doveroso presentarvi l’autore.
“Dario segue da sempre il suo cuore. Dopo gli studi, affascinato dal potere dell’intenzione, cambia così più volte lavoro, diventando infine jewelry designer per esprimere tutto il suo gusto per la bellezza.
Ma una professione nel mondo del gioiello sembra non essere ancora abbastanza per lui: Dario segue un corso dopo l’altro per impadronirsi del sapere che gli apra la porta del proprio talento. In quegli anni la Repubblica gli dedica un pezzo “montature high-tech e qualità così l’export sfida la crisi” e lui inizia scrivere sul suo blog darioramerini.it, oggi aggiornato alla mission attuale.
Frequenta un circolo di filosofia e legge libri su libri per arricchire il suo bagaglio di competenze. Ed ecco che trasforma la sua attività dal plasmare oggetti preziosi a formare persone di valore: Target la forza vendita del retail, iniziando dal settore orafo.
È qui che ha la sua prima intuizione per incontrare il proprio destino e, insieme a Fabio Zancanella, crea “il cerimoniale della vendita” Per educare a vendere col cuore. Intanto, nel 2016 Dario mette a frutto studi, scoperte e perspicacia per far recuperare l’azienda per cui lavora all’epoca niente di meno che € 133.500. Arriviamo a “Il perfetto recupera crediti“: ci vogliono tre anni per confezionarlo dopo aver messo a punto il suo metodo S.E.M.E che si rivela di successo nel 99,1% dei casi di utilizzo. La sua vita testimonia l’ascolto della chiamata lavorativa in pieno contatto con il talento, animato dalla conoscenza del proprio perché. Oggi Dario scrive libri e allena all’uso dei metodi creati con la sua forte intenzione.”
Sono stata molto soddisfatta dalla lettura di questo libro e ringrazio l’autore per avermelo fatto conoscere.
Il perfetto recupera crediti è veramente curato, approfondito in tutti i suoi punti e, soprattutto, di facile comprensione.
È molto vasta la raccolta di argomenti, è corredato da immagini, schede, schemi e dettagli facilmente consultabili per mettere in pratica subito la teoria e rientrare praticamente in possesso dei propri soldi, semplicemente facendo nascere nel debitore la voglia di pagare attraverso le parole giuste.
Il libro non parla solo di recupero crediti o finanza, ma è veramente ampio lo spettro dei temi trattati: c’è moltissima parte psicologica, PNL, linguaggio del corpo.
Grazie all’estrema competenza e background di Ramerini, questa guida risulta estremamente interessante ed efficace per chi voglia persuadere eticamente anche in altri campi. Il libro è un’anteprima: è comunque già acquistabile online in siti specializzati.
5/5 



