


RECENSIONE 


LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre
Recensione di “Un’amica particolare” di E. G. Scott in collaborazione eBook con casa editrice
| Editore | SEM |
| Lunghezza del libro | 305 pagine |
| Data di pubblicazione | 11 marzo 2020 |
Cari amici lettori, mi appresto a condividere con voi la mia ultima lettura, premetto che la mia intenzione è quella di far passare a voi le mie emozioni. Ho cominciato a leggere questo libro che mi trovavo al mare primo impatto (io non capisco sarà perché sono distratta!?) c’era un prima e un dopo narrato in prima persona dai due protagonisti Paul e Rebecca che in un certo qual modo mi confondeva ma… Dopo poco entri nella trama e ti trovi un buon thriller basato pure su una storia molto articolata e veramente coinvolgente.
Veniamo alla trama i due protagonisti sono sposati da 20 anni! Sposati per amore, i due hanno un passato drammatico… difficile evidentemente da gestire… In quanto i ricordi e le cicatrici restano…!
In comune oltre ad un passato difficile hanno la propensione alla menzogna mentire fa parte della loro vita del menage quotidiano, apparentemente la coppia è perfetta e buon lavoro lei che lavora per un’azienda farmaceutica e un buon lavoro lui che è nel campo delle costruzioni edili.
Il fatto che Rebecca lavori nel settore farmaceutico gli rende più facile abusare di farmaci, abuso che la porterà alla dipendenza da quest’ultimi.
Si può ricercare anche la causa di ciò nel suo passato forse…! Si unisce a questa dipendenza anche la relazione che ha con il suo capo e questa situazione la porterà al licenziamento.
Di questo licenziamento non farà parola con Paul continuerà a fingere di andare al lavoro. Trovatasi senza contante come conseguenza andrà in banca a prelevare dal conto cointestato con il marito. Da lì le cadrà il mondo addosso, Paul ha prelevato tutti i soldi senza dire niente! Che dovrà fare il marito di tutti quei soldi 1 milione di euro?
Comincerà ad indagare su di lui, scoprendo così che pure lui ha un’amante, da qui un crescendo di colpi di scena! Alcuni molto forti! Il clou si raggiungerà quando un mattino due poliziotti suoneranno alla loro porta per interrogarli sulla sparizione di due donne, che guardacaso frequentano la stessa palestra di Rebecca non voglio spoilerare ma vi assicuro ci sarà tanta carne al fuoco. Da quel mattino i due coniugi si ritroveranno in un certo qual modo e si spalleggeranno l’un l’altro con la polizia perché?
Non ci resta che leggerlo.
Il finale è a sorpresa i due autori ci condurranno però a mettere insieme tutti i tasselli di questo puzzle veramente intricato.
Lo consiglio!
4,25/5 


