Recensione di “Come le foglie rosse d’autunno” di Letizia Falzone

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione di “Come le foglie rosse d’autunno” di Letizia Falzone in collaborazione con autrice

Editore‎Rossini (Rende) 
Data di pubblicazione 11 febbraio 2020
Copertina flessibile ‎300 pagine 

Condivido con voi la mia ultima lettura, devo subito dire che questo romanzo rosa mi ha fatto emozionare tanto!! Ma proprio tanto! 

Non è il solito romance, ma è uno spaccato di vita descritto egregiamente dalla nostra Letiziea Falzone che vi condurrà a dividere con i protagonisti tante emozioni forti, mi ripeto ma a me è questo l’effetto che ha fatto cioè essere completamente immersa con i protagonisti nelle vicissitudini della vita e nel susseguirsi di quegli eventi che potrebbero appartenere ad ognuno di noi. 

La scrittura è così realistica e fluida che difficilmente potrete non immergervi totalmente!

Veniamo alla trama: la protagonista principale è Elena che dopo otto anni di vedovanza decide di sposare Cristiano un amico che da sempre è innamorato di lei e che ha aspettato che i tempi fossero maturi per chiedere a Elena di sposarlo. Elena ha quattro figli che saranno i coprotagonisti del romanzo, quattro figli e quattro situazioni.

Elena attraverserà tante vicissitudini con questi figli fino a domandarsi: dove avrò sbagliato? 

La vita le farà provare il dolore attraverso gli errori che compiranno i figli e la gioia poi con il loro riscatto la loro realizzazione.

Elena, donna molto bella e molto forte, avrà cedimenti momentanei ma con l’aiuto di Cristiano, con l’amore e il sostegno che le darà nelle traversie sempre si rialzerà! 

Ci sarà pure un accadimento talmente inaspettato per noi lettori che riguarderà anche la storia di Elena e Cristiano come coppia che vi farà palpitare… 

Perché leggere questo libro? Per emozionarsi!! E dico davvero! Per vivere assieme ai protagonisti le loro storie e capire semmai ne avessimo ancora bisogno che non si deve mollare mai! 

Dopo il buio ci sarà sempre un nuovo giorno a portare la sua luce nelle nostre vite. 

Lo consiglio caldamente!

5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento