Recensione di “Inganni” di Lucia de Cristofaro

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre

Recensione di “Inganni” di Lucia de Cristofaro in collaborazione eBook con casa editrice

Editore: Albatros

Lunghezza del libro: 170 pagine

Data di pubblicazione: 7 novembre 2019

Amici lettori, ho appena finito di leggere Inganni di Lucia De Cristofaro, che dire se non che è bravissima?

Ha uno stile di scrittura secondo me eccezionale! Perché racchiude in un romanzo praticamente rosa e tanto, tanto altro, riesce ad andare a fondo dei problemi della nostra società, parla di politica che purtroppo non vede più in là del proprio naso. Questo lo fa attraverso la protagonista del racconto una giornalista che va in giro per le strade di periferia, soprattutto nelle grandi città parlando con persone semplici, che vivono quotidianamente le difficoltà derivanti dalla cattiva gestione politica.

Veniamo alla trama: i protagonisti sono una donna e un uomo, i nomi non sono importanti per la nostra autrice, ma bensì le persone e quello che fanno nella vita.

Lei è un’affermata giornalista, lui un ingegnere impegnato molto per la salvaguardia del pianeta. Si incontrano per caso e ne nasce un amore che per quanto riguarda lei, sicuramente e completamente si tratta di amore! Lui ha un atteggiamento altalenante, quando lei dopo un periodo di frequentazione impostata molto libera e senza schemi fissi, ha bisogno di sentire da lui se pensa di concretizzare il rapporto in un rapporto stabile, scoprirà purtroppo che per lui non è la stessa cosa, ma vorrebbe continuare così senza impegni senza neanche dare un minimo di stabilità al rapporto.

Capito questo lei lo lascia e decide di continuare la sua vita senza di lui!

Ci sarà un pov di narrazione alternata tra i due protagonisti.

Come finirà questo amore? Si riavvicineranno? Non voglio spoilerare ma vi do un consiglio, leggetelo!

Bello dall’inizio alla fine.

5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento