Recensione di “Uscire da Matrix. Il labirinto apparente” di Claudio Mario Cherubini

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

Recensione di “Uscire da Matrix. Il labirinto apparente” di Claudio Mario Cherubini in COLLABORAZIONE con autore

Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021)

Copertina flessibile: 292 pagine

Cari amici lettori,

quando leggo un libro talmente bello come questo mi sorge sempre, fin dalle prime pagine, questa domanda nella mia testa: riuscirò nella recensione a rendergli giustizia? Riuscirò a far percepire tutto il bello e tutte le sensazioni che mi ha suscitato leggendolo? Beh, questo non lo so… ma di certo cercherò di fare del mio meglio!

Molti di noi credono che i nostri pensieri siano il riflesso del mondo esterno, il riflesso di quello che accade, e se invece l’universo non fosse così? Se fossi tu con i tuoi pensieri a creare il tuo presente e il tuo futuro? Se tu stesso creassi la storia della tua vita con ciò che ti passa per la mente ora? Allora, forse, se cambiassimo il modo in cui pensiamo, si aprirebbero per noi tante nuove e meravigliose opportunità. La nostra vita prenderebbe una direzione del tutto nuova. Dobbiamo soltanto fare il primo passo. Lao Tse afferma: «Un viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo…»), facciamolo!

Con uno stile pulito, limpido ed estremamente scorrevole, siamo invitati dall’Autore a esplorare il nostro Sé e a porci delle domande importanti non solo per una maturazione e una consapevolezza di noi stessi, che per raggiungere la serenità risulta indispensabile, ma anche per arrivare al superamento di quelli che credevamo fossero i nostri limiti. Limiti imposti sia da noi stessi che dalla società in cui viviamo, che spesso ci porta allo spegnimento dei nostri entusiasmi, dei nostri sogni.

Questo secondo libro di Cherubini ha lo stesso scopo del primo: aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.

Quindi la necessità di uscire da Matrix, da quel labirinto apparente in cui siamo stati imprigionati. La necessità, cioè, di liberarci dei preconcetti, pregiudizi, condizionamenti e delle regole del sistema che non ci fanno godere della vita nella sua pienezza.

Dalla prima all’ultima pagina troverete motivazione, troverete sicuramente idee e citazioni importanti, conoscenze che non sapevate di avere che vi porteranno alla ricerca della felicità e della serenità.

Si inizia parlando di religione, poi si passa alla scienza poi si passa all’esperienza di vita. Questo libro è una guida veramente completa che ci prende per mano e che ci aiuta a scavare in noi stessi e a trovare quello di cui abbiamo bisogno.

Viene affrontato molto bene l’argomento dei pregiudizi e dei condizionamenti che sono alla base del modo in cui stiamo affrontando questa situazione che ci ha colpiti impreparati a inizio 2020…

Come dice l’autore questo libro va letto almeno due volte, perché una volta arrivati alla fine avremo maggior consapevolezza e riusciremo a leggerlo e interpretarlo in modo diverso e sicuramente più efficace.

Perché lo scopo di questo libro non è quello di darvi una verità assoluta, ma rendervi più consapevoli, aiutarvi a trovare la vostra verità ed essere più felici.

“Non è sufficiente essere dei sognatori, il sognatore spera in un futuro migliore, in una felicità che verrà a causa di qualche evento esterno, vive nella mancanza. Ma nel futuro non è possibile creare nulla, la creazione è nel momento presente, nel qui e ora, nell’adesso. Il visionario, al contrario, porta ciò che “sogna” nel presente, lo vede già realizzato, lo tocca, lo sente, lo annusa… è felice e grato. È in questo momento che avviene la creazione e tutto cospirerà per l’effettiva realizzazione.”

Claudio Mario Cherubini ci indica una strada ricca di spunti di riflessione, da percorrere fino a quando quel labirinto esistenziale che è dentro di noi si svelerà nella sua sostanziale semplicità.

Un libro che tutti dovrebbero leggere!!!

5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento