
☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️
Buongiorno cari amici lettori, per la tappa di febbraio del GRUPPO DI LETTURA #gdllackberg organizzato da me, abbiamo letto:
La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka (Vol. 1) di Camilla Läckberg
Editore: Marsilio
Data di pubblicazione: 20 settembre 2018
Copertina flessibile: 458 pagine
📖📖📖 𝐂𝐡𝐢 èinteressato a partecipare al gruppo di lettura mi scriva… siete i benvenuti!!! 📖📖📖
“La casa era deserta, vuota. Il gelo penetrava in ogni recesso. Nella vasca si era formata una sottile pellicola di ghiaccio, e lei aveva cominciato ad assumere un aspetto leggermente bluastro. Gli parve che somigliasse a una principessa, lì stesa. Una principessa di ghiaccio.”
L’incipit cattura subito l’attenzione, i protagonisti portano alla luce una serie di misteri legati ad un passato forse dimenticato.
Ho letto questo libro in pochi giorni con la smania di sapere fino all’ultimo chi era l’assassino!!!
Leggendo ci viene subito all’occhio uno stile di scrittura particolare, senza nome o numero dei capitoli.
Vi parlo subito della trama:
Nella piccola città balneare svedese di Fjällbacka, in pieno inverno, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna, Alexandra Wijkner, dentro la vasca da bagno piena di acqua ghiacciata. Suicidio o omicidio? L’autopsia rivela che Alexandra è stata drogata e poi uccisa. Erica, scrittrice amica d’infanzia della vittima, indaga sulla morte misteriosa insieme all’amico Patrik Hedström, poliziotto presso il locale commissariato.
Ho amato molto la costruzione dell’autrice dei personaggi principali e non, impossibile non affezionarsi subito a Erica e Patrik.
Credo che l’autrice sia riuscita a creare due personaggi credibili come Erica e Patrick e ce li fa scoprire a poco a poco mano a mano che il loro rapporto cresce.
“Erica aveva pubblicato quattro libri, ma erano tutti biografie su altrettante importanti scrittrici. Non era ancora riuscita a chiamare a raccolta il coraggio necessario per creare una storia tutta sua, eppure sapeva che dentro di lei aspettavano di essere scritti. Forse questo spunto avrebbe potuto fornirle l’estro e l’ispirazione di cui aveva bisogno.“
Sono pronta per il prossimo libro della serie di Fjällbacka che già ho iniziato 🙃
4,75/5 ☕️☕️☕️☕️☕️