Urla nel silenzio (DI Kim Stone Vol. 1) di Angela Marsons

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

Buongiorno cari amici lettori, per la tappa di marzo del GᖇᑌᑭᑭO ᗪI ᒪETTᑌᖇᗩ #gdlthrillercaffe organizzato da me, abbiamo letto:

Urla nel silenzio (DI Kim Stone Vol. 1) di Angela Marsons

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2016

Copertina flessibile: 375 pagine

📖📖📖 𝐂𝐡𝐢 è interessato a partecipare al gruppo di lettura mi scriva… siete i benvenuti!!! 📖📖📖

Buongiorno cari amici lettori, questo è il primo libro di una serie scritti dall’autrice.

N°1 in Inghilterra e in Italia
2 milioni di copie vendute nel mondo
Tradotta in 20 paesi

“Nel corso della sua redazione, Urla nel silenzio è stato tanti libri diversi. Il personaggio di Kim Stone è comparso nella mia mente e si è rifiutato di andare via. Pagina dopo pagina, e nella mia testa, si è trasformata in una donna forte e intelligente, non sempre perfetta, ma appassionata e tenace. Una persona che tutti vorremmo avere accanto.”

In Urla nel silenzio conosciamo la detective Kim Stone, alla quale ci affezioneremo subito.

«Come fai, Kim? Come fai a vedere queste cose tutti i santi giorni senza diventare pazza?». Kim ci rifletté per un istante. «Riparo cose. Prendo un pezzo di qua e un pezzo di là e li metto insieme per fare qualcosa di bello, creo qualcosa che riequilibra tutto il brutto di questo lavoro. Spesso aiuta. Ma sai cos’è che fa davvero la differenza?» «No, cosa? «Sapere che lo prenderò»». «Lo credi davvero?». Kim sorrise. «Oh, si, perché la passione che metto nel perseguire questo obiettivo è sicuramente superiore alle energie che gli servirebbero per sfuggirmi. Non mi fermerò finché non sarà punito per quello che ha fatto. E tutto il tuo lavoro qui, ogni indizio che hai scoperto, ogni osso che hai tirato fuori mi sarà stato d’aiuto. È dura, Cerys, durissima. Ma ne vale la pena».

Ma veniamo alla trama:

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

La protagonista principale, la detective Stone ha alle spalle un passato veramente terribile. È stata in orfanotrofio e sbattuta di casa in casa con famiglie affidatarie, aveva un fratello gemello morto in circostanze misteriose e una madre schizofrenica ricoverata in clinica psichiatrica.

“Kim non parlava mai del suo passato, ma Bryant sapeva che aveva trascorso molto tempo affidata ai servizi sociali. Non sapeva cosa le fosse successo di preciso in quel periodo. Sapeva che sua madre era una schizofrenica paranoica. Ma ignorava le conseguenze che aveva avuto la sua malattia. Sapeva anche che aveva avuto un fratello gemello, ma non aveva idea di come fosse morto. C’era solo una persona che conosceva davvero gli eventi del suo passato, e Kim avrebbe fatto in modo che la cosa non cambiasse.”

Lo stile della Marsons è pulito, adrenalinico e veramente avvincente.

A condire il tutto un finale mozzafiato che non ci si aspettava.

4,75/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento