Recensione di “Guai a ore nove” di Federica Cabras

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre

Recensione di “Guai a ore nove” di Federica Cabras in collaborazione con autrice e casa editrice

Lunghezza del libro: 260 pagine

Data di pubblicazione: 13 luglio 2020

Care amiche lettrici, appena finito di leggere questo Romance, vi espongo subito il mio pensiero, cioè quello che ha dato a me questo romanzo rosa.

Innanzitutto devo dire che in questo momento dove lì fuori c’è una grande distopia… Io mi sono un po’ aggrappata a questo racconto, che oltre ad essere divertente, dà pure un contributo a quello che dovrebbe essere il modo di procedere nel quotidiano! Con leggerezza, ironia, e buoni sentimenti! Per questo faccio un elogio alla nostra autrice Federica Cabras! Ritengo che se ha saputo creare un personaggio così efficace nel trasmettere tutto ciò, vuol dire che pure lei ha un grande cuore!

Veniamo la trama: Virginia “Virgi“ esce da una convivenza con Giorgio dopo tre anni.

“Ci siamo amati tanto” dico. Il respiro corto, “E ci siamo anche odiati tanto. Ci serve un addio come si deve. Poi abbandonerò questa casa e basta, sarà finita. Io per la mia strada, tu per la tua. Ma ho bisogno di te, ho bisogno di te adesso“

Virgi ritorna ad abitare nel vecchio appartamento, che condivideva con delle amiche, le quali l’accettano di buon grado, in quanto sono diventate amiche vere. C’è però un imprevisto dietro l’angolo, il datore di lavoro per il quale lavora come giornalista, ha deciso di diminuire il personale considerato che c’è stato un leggero calo nelle vendite e lui non vuole più pagare due persone per fare lo stesso lavoro: La cronaca della città.

L’altro contendente è Leonardo “Nardi“, il direttore è tassativo “solo il più bravo di voi due resterà l’altro sarà licenziato!“

Virgi è una ragazza un po’ distratta, un po’ pasticciona e si trova a dover fare i conti con il suo collega “Rivale“, un ragazzo che sprizza sicurezza di sé da tutti i pori. Mentre lei il più delle volte è meno combattiva, più spontanea e meno calcolatrice, ma dalla sua ha che è veramente simpatica.

Lei non vorrebbe infliggere colpi bassi a nessuno, ma deve pur lottare per tenersi il posto soprattutto ora che è ritornata a vivere con le amiche e quindi contribuire all’affitto della casa.

Tra i due ne vedremo delle belle ve lo garantisco! Ma ci sarà anche tanta tenerezza, buoni sentimenti nell’amicizia e amore!!

Ve lo consiglio, a mio parere è molto bello! Una pausa felice questa lettura…

4,5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento