
☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️
Recensione di “La mia ordinaria vita straordinaria” di Tamara Fumagalli in collaborazione con autrice
Editore: LuoghInteriori
Data di pubblicazione: 10 marzo 2022
Copertina flessibile: 148 pagine
Quando mi accadono vicende come quella che sto per narrarti, mi rendo conto che la mia normale vita abbia degli aspetti che posso ritenere straordinari, fuori dall’ordinario, e sono proprio questi accadimenti che mi danno la forza di andare avanti e di credere che anche la mia esistenza, per quanto difficoltosa possa essere, può ancora riservarmi piacevoli sorprese e stimoli per motivarmi ad andare avanti e cominciare ogni giorno con il gusto della scoperta di eventi inaspettati.
Buongiorno cari amici lettori, oggi vi parlo di un libro veramente speciale.
Sì perché qui si parla di vita vera, di emozioni, sentimenti, ma lo si fa con piena consapevolezza e tanta gioia e ironia.
Leggendolo mi sono trovata seduta a un tavolino di un bar all’aperto con Tamara, che mi ha raccontato la sua vita. Una vita veramente molto piena, a tratti goffa, disattenta, a tratti triste e ingiusta, ma la sua gioia di vivere ha fatto diventare anche i momenti più bui degli spunti su cui riflettere.
La Fumagalli infatti in questa biografia parla molto spesso con il lettore, porgendogli domande, preoccupandosi del suo stato, tanto appunto da rendere la lettura una chiacchierata diretta con l’autrice. Si crea questo feeling che ci fa sembrare di conoscere veramente Tamara come un’amica di vecchia data.
Ho trovato questo stile narrativo veramente unico e particolare, fresco e leggero.
L’autrice non perderà mai il sorriso e l’auto ironia, ci insegnerà che la vita è degna di essere vissuta appieno in qualsiasi momento e condizione, ci darà uno specchio per vedere la sclerosi multipla da un’angolazione diversa.
Credo che dopo aver letto questo racconto ogni lettore capirà cos’è la gioia per le piccole cose, l’amore immenso per la figlia e il marito, e soprattutto accrescerà la sua autostima.
Sì perché Tamara, pur essendo in sedia a rotelle, viaggia e vive molto di più di tantissime persone non disabili.
Sono veramente molto felice di aver letto questo libro che mi aspettavo triste e strappalacrime, invece mi sono trovata di fronte a un racconto frizzante, gioioso e ironico com’è d’altra parte il carattere dell’autrice.
Tamara è l’amica che tutte vorremmo avere, a lei tutta la mia stima e un grande abbraccio 🤗. Lo consiglio di cuore 💖
5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️