Recensione di “Amici stretti” di Yuri Sterrore

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

Recensione di “Amici stretti” di Yuri Sterrore in COLLABORAZIONE con casa editrice

Editore:Rizzoli

Data di pubblicazione:6 luglio 2021

Copertina flessibile: 288 pagine

Fino a dove ci si può spingere per conquistare il cuore di una donna? O meglio: per conquistare il cuore di una donna vale tutto?

“La più grande forma d’amore che esiste è la fiducia. È come una scatola in cui custodiamo la parte più preziosa di noi, quella fragile e nascosta. Quando la regaliamo a un’altra persona speriamo che legga la bene la scritta FRAGILE, che ne abbia cura. Ma è sempre una grande scommessa.”

Leggere un libro di Sterrore è come vivere una favola moderna, schietta, divertente e ironica, molto coinvolgente e dal sapore agrodolce

Personalmente ho amato moltissimo anche il suo precedente romanzo Lezioni d’amore.

Vi dico solo che l’ho letto tutto d’un fiato in 5 ore!!! 😍😍😍 La scrittura è talmente leggera, fluida, divertente e intensa che non riuscirete a mettere giù il libro.

Troverete per tutto il romanzo la scrittura in prima persona con i POV di Gabriele e Irene i nostri protagonisti.

“I social non sono reali. Detto fatto. Lo schermo del mio iPhone si illumina, e mi segnala che qualcuno mi ha appena messo un cuore su Instagram. Ormai la rivoluzione si fa a colpi di like, e un commento sotto a un post può davvero cambiarti in meglio la giornata (o anche rovinartela). Ma sapete, di tutti i finali possibili che può prendere la nostra vita, ce n’è solo uno che realmente ci interessa: il gran lieto fine. Lo cerchiamo disperatamente ogni giorno, il momento in cui potremo definirci soddisfatti, che spesso (non per tutti ma per molti) coincide con: indipendenza economica, relazioni gratificanti, un lavoro appagante, almeno tre settimane di vacanza l’anno, un cane educato, e un frigorifero carta da zucchero della SMEG (ho detto frigorifero, non lavatrice, non sto citando Trainspotting). Comunque, questa è la fine della mia storia, gran finale o meno, sarete voi a deciderlo. Ma facciamo un passo indietro, torniamo all’inizio. Prima ancora che conoscessi Irene. E prima che il mio stesso cuore anatomico, non virtuale, mi inviasse una notifica: “Ehi! Forse la ami! Stai facendo una cazzata”.

Un libro veramente frizzante e romantico… come tutti i libri di Sterrore… e che alla fine, probabilmente, ci darà qualche suggerimento in più in materia di sentimenti.

“La realtà è la più bella delle fantasie, quello che viviamo arriva dritto al cuore e non se ne va più, non dura solo 24 ore come una storia Instagram, rimane lì per sempre, conservato con gelosia e vissuto con amore.”

Lo consiglio vivamente!!!

4,75/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Lascia un commento