Recensione di “La lista dei sospetti” di Megan Miranda

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

Recensione di “La lista dei sospetti” di Megan Miranda in collaborazione con casa editrice

Editore: Piemme

Data di pubblicazione: 26 aprile 2022

Copertina rigida: 359 pagine

Buongiorno cari amici lettori, ci troviamo davanti a un thriller che, secondo me, sfocia molto bella letteratura young adult più che nel thriller vero e proprio. Incontriamo nella stesura due piani narrativi: un flashback dell’estate 2017 e il presente nell’estate 2018.

Tutto il romanzo è narrato in prima persona da Avery, la ragazza protagonista, e sono presenti due piani narrativi: l’estate del 2017 e l’estate del 2018. Inoltre, a mio parere, si rivolge a un pubblico adolescenziale.

“Tirai fuori il telefono e mandai un messaggio a Sadie: Dove sei? Stavo ancora fissando lo schermo quando vidi i puntini che segnalavano che lei stava scrivendo una risposta. Poi i puntini scomparvero, ma non arrivò alcun messaggio. Ne inviai un altro: ??? Nessuna risposta. Guardai lo schermo per un altro minuto prima di mettere via il telefono. Probabilmente stava arrivando, a dispetto di quel che aveva detto Parker. Qualcuno in cucina aveva cominciato a ballare. Parker gettò indietro la testa e scoppiò a ridere. La magia stava funzionando. Una mano sulla mia schiena. Chiusi gli occhi e mi ci appoggiai, diventando un’altra. È così che vanno queste cose.”

L’andamento narrativo è molto lineare mi sarei aspettata da un thriller più colpi di scena come piace a me, invece c’è molto lato descrittivo, quindi come dicevo sopra è più narrativa che thriller diciamo.

È comunque un libro leggero e fresco che si adatta a un pubblico giovane e non impegnativo.

3,5/5 ☕️☕️☕️

Lascia un commento