L’anagramma dei ricordi di Ramona Aloia

☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️

L’anagramma dei ricordi di Ramona Aloia

Data di pubblicazione: 18 marzo 2021

Copertina flessibile: 337 pagine

“L’anagramma dei ricordi” narra le vicende di una trentenne dei giorni nostri, preda delle sue fragilità, ma alla continua ricerca di un equilibrio.

Come dentro a una favola di Lewis Carroll, Alice si troverà a percorrere strade sconosciute, a scavare dentro di sé, a rimettere insieme quei ricordi tristi sepolti nella sua memoria. Per farlo, attraverserà le sue paure più grandi fino a mettere in discussione tutto: il lavoro, gli affetti, perfino se stessa. “L’anagramma dei ricordi” è un viaggio verso il perdono, narrato con delicatezza e ironia, un invito ad accogliere il dolore e accettarlo, un abbraccio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno.

L’autrice

Mi chiamo Ramona, ho 32 anni e sono di Favignana (Isole Egadi). Mi piacerebbe raccontare di me che scrivo da quando sono bambina e che non posso farne a meno. La verità è che con la scrittura ho un rapporto di amore e odio perché riesce a tirarmi fuori cose che a volte vorrei rimanessero nascoste. Scrivo quando ho il coraggio di farlo, per il resto del tempo leggo sperando di imparare e migliorare. “L’anagramma dei ricordi” è il mio primo atto di coraggio.

In COLLABORAZIONE con autrice ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.

Lascia un commento