
☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️
Chi ha ucciso Anthony Hosbourne? di Davide Cortesi
Editore: Rossini
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2021
Copertina flessibile: 186 pagine
Costiera ligure, estate 1930. La celebre cantante Francis Doverot riconosce in un vecchio inglese seduto a un tavolo in terrazza un uomo che le pare aver già conosciuto tempo prima: Sir Simon Nightingale.
L’ambiente mondano dell’Hotel Riviera viene sconvolto quando la mattina seguente il cadavere dell’uomo viene ritrovato massacrato tra gli scogli.
L’investigatore Helleniko si mette al lavoro, non escludendo nessuno tra i sospettati. Perché si era recentemente trasferito a vivere in Svizzera? E da chi si stava nascondendo?
Le indagini procedono a ritmo serrato, tra macabri colpi di scena e sequenze mozzafiato, per risolvere un mistero che ha origini lontane.
L’autore
Davide Cortesi (Brescia, 16 maggio 1976) è uno scrittore, sceneggiatore e regista teatrale. Autore nel 1999 del primo romanzo “Se fosse Louis”, nel 2004 mette in scena in un teatro di Brescia la sua commedia Prima della prima presentata un anno prima nella cornice di un pittoresco scenario naturale in Franciacorta. Nel 2007 la stesura del primo romanzo giallo. “Ma Chi ha ucciso Anthony Hosbourne?” non è solo un giallo. È adrenalina senza controllo, una vertiginosa spirale di sospetti, il dipanarsi di un enigma che pare senza soluzione. Nel 2008 il ritorno al teatro con What about Anthony?, raffinata pièce dall’intricata trama gialla scritta e messa in scena dallo stesso Cortesi. Un testo avvolto in una inquietante atmosfera noir per un’oscura storia di intrighi e delitti ambientata in Liguria nei primissimi anni Trenta. Dopo essersi laureato in DAMS e in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale presso l’Università degli Studi di Padova, si dedica alla scrittura del suo nuovo
In COLLABORAZIONE con autore ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.