
☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️
La notte più oscura di Gregorio Conti
Editore: Bookabook
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2022
Copertina flessibile: 328 pagine
“Il suo momento sembrava finalmente essere giunto. Stava sfidando il destino e sapeva bene che avrebbe avuto bisogno di qualcosa di più delle sue sole capacità intellettive e fisiche per poter completare la missione che si era prefissato, ormai la sua unica ragione di vita.”
Roma, 1965. L’ormai poco avvincente quotidianità di Oscar Calamita, rinomato investigatore le cui certezze professionali stanno da qualche tempo pericolosamente vacillando, viene di colpo stravolta dall’invito di un vecchio amico di famiglia a trascorrere una settimana di riposo nella sua nuova dimora, un castello nel cuore dei Carpazi rumeni, insieme ad altri invitati. Quella che appare, in un primo momento, come una piacevole rimpatriata tra amici, si trasforma però ben presto in un incubo a occhi aperti, in cui una serie di brutali omicidi pone Oscar faccia a faccia con fantasmi che credeva sepolti da tempo. Nuovo killer, nuova indagine, ma un modo di agire tremendamente familiare che sembra riemergere dal passato…
L’autore
GREGORIO CONTI nasce a Città di Castello nel 1992. Dopo aver conseguito una laurea in Fisica all’Università degli Studi di Perugia e un master in Management in una Business School di Firenze, si occupa di consulenza e vive a Bologna. Da sempre appassionato di gialli, con il suo primo romanzo, La notte più oscura, decide di cimentarsi nella scrittura seguendo l’esempio di Agatha Christie e Georges Simenon.
In COLLABORAZIONE con autore ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.