La coppia dorata di Sarah Pekkanen – Greer Hendricks

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

La coppia dorata di Sarah Pekkanen – Greer Hendricks

Editore: Piemme

Data di pubblicazione: 19 luglio 2022

Copertina rigida: 382 pagine

🖤🖤🖤 SE VI PIACCIONO I #domesticthriller QUESTO ROMANZO VI APPASSIONERÀ MOLTISSIMO 🖤🖤🖤

“Anche una coppia dorata con una vita che sembra uscita da un post di Instagram può chiedere aiuto a una #psicologa con un rivoluzionario metodo terapeutico. Ma Marissa e Matthew avranno il coraggio di far entrare la dottoressa Chambers nella loro vita? E lei riuscirà a non farsi risucchiare nell’abisso? “

Sono rimasta incantata da questo duo di scrittrici grazie a uno dei loro romanzi, che sorprendentemente non è il loro primo lavoro pubblicato in Italia. Sono così entusiasta di scoprire il resto della loro bibliografia!

«Se volete il mio aiuto, devo sapere tutto. Non solo quello che siete disposti a raccontarmi.»

Il libro è scritto in maniera eccellente, con una trama affascinante e intrigante che ti spinge a continuare la lettura fino alla fine. La storia è in grado di trasmettere un senso di inquietudine che diventa sempre più palpabile, fino ad arrivare ad un finale sorprendente che lascia il lettore a bocca aperta.

Ma veniamo alla trama:

La dottoressa Avery Chambers è una psicologa. Non una qualunque: seguire le regole non è mai stato il suo forte, neanche quelle della sua professione. Infatti, il metodo terapeutico da lei messo a punto, che in dieci, intense sessioni promette di risolvere qualunque problema, oltre ad averla resa una vera celebrità, è stato anche il motivo per cui l'hanno radiata dall'albo. Ma, se non hai paura di farla entrare nella tua vita, è lei la persona che può cambiare le cose. È quello che spera Marissa Bishop quando si presenta nel suo studio insieme insieme al marito, Matthew. Una coppia con una casa bellissima, un bambino meraviglioso, una #vita #dorata che sembra uscita da un post di #Instagram di quelli che ispirano ammirazione, stupore, perfino rabbia e invidia. Ma Avery si accorge subito che, dietro le apparenze, c'è qualcosa di strano nelle due persone sedute sul divano di fronte a lei. E non si tratta solo dello sconvolgente, pruriginoso #segreto che Marissa confessa quasi subito, alla prima sessione, davanti a uno sbalordito Matthew. C'è dell'altro. E Avery è determinata a scoprirlo… Ma i segreti, si sa, hanno la cattiva abitudine di portarsi dietro altri segreti. E se Marissa e Matthew Bishop sono disposti a lasciar entrare la dottoressa Chambers nella loro vita, sarà in grado quest'ultima di non farsi trascinare nell'abisso con loro?

Il nuovo thriller di Sarah Pekkanen e Greer Hendricks vi risucchierà in una spirale di segreti, bugie, rivelazioni e colpi di scena: se cercate una lettura che non dà tregua, l’avete trovata.

«La maggior parte dei terapeuti sanno solo quello che gli raccontate» dico. «Anche se cercate di essere onesti al cento per cento, in realtà con le vostre parole create un’illusione basata sulle vostre percezioni, su preconcetti inconsci. Devo avere accesso a chi siete quando non ci sono per capire la verità, e perché il nostro lavoro insieme sia efficace.» I clienti capiscono che stanno per affrontare qualcosa di diverso quando vengono da me. Ma non ne realizzano appieno la portata finché non scoprono che metterò il naso nelle loro vite quando mi pare e piace. Alcuni lo vengono a sapere e interrompono le sedute. Ma la maggior parte rimane; a volte anche quelli che non mi aspetterei proprio che lo facessero.

“Il dolore non è lineare. Non è logico. Non ha struttura né garbo; ti afferra quando meno te lo aspetti e ti conficca le sue unghie nella carne fino a farti soccombere.”

4,5/5 ☕️☕️☕️☕️☕️

Recensione in collaborazione con casa editrice che ringrazio per l’invio della copia cartacea.

Lascia un commento