
☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️
Il dono maledetto di Anita Cainelli
Editore: Leucotea
Data di pubblicazione: 6 giugno 2022
Copertina flessibile: 142 pagine
Giorgia lavora come #infermiera all’Ospedale Borgo Trento di Verona. Combatte da sempre contro una forma straordinaria di #empatia che le permette di sentire le emozioni altrui, tradotte perfino in parole.
Per lei si tratta di un dono maledetto, ma non per Roberto, #Ispettore di #Polizia e #Psicologo Forense, che riconosce nella capacità di Giorgia l’unico indizio per scoprire chi ha assassinato Marilena Orsini, professoressa di liceo dalla vita apparentemente semplice e onesta.
Tra sopralluoghi, piste false, #supposizioni e intuizioni, Giorgia e Roberto si metteranno sulle tracce dell’assassino e del suo misterioso movente.
Sullo sfondo una città che è come un grande paese: la #Verona dell’amore di Romeo e Giulietta, ma anche dei #pettegolezzi e dei tradimenti.
L’autrice
Anita Cainelli abita a Bolzano e lavora come segretaria in un reparto oncologico. Ha iniziato a scrivere poesie e brevi racconti già da bambina. Ha all'attivo numerose pubblicazioni monografiche e antologiche. Questo è il suo primo romanzo giallo, il primo volume della serie dedicata a Giorgia e al suo "dono maledetto"
In COLLABORAZIONE con autrice ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.