L’ultima ombra di Emanuela Caccia

☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️

L’ultima ombra di Emanuela Caccia

Editore: Temperino Rosso

Data di pubblicazione: 18 ottobre 2022

Copertina flessibile: 108 pagine

🕵️‍♀️🕵️‍♀️🕵️‍♀️ Un altro bellissimo giallo con investigatrici femminili. Conoscete l’autrice??? 🕵️‍♀️🕵️‍♀️🕵️‍♀️

Fiona, scrittrice di romanzi rosa incontra durante una cena Stella, moglie del suo editore, che le rivela che il marito Guglielmo la vuole uccidere.

Cosa si cela tra le mura dell’elegante casa dei Costa? Stella dice la verità?

Quando Fiona scopre che Stella è scomparsa e dopo le minacce di Guglielmo capisce che l’unico modo per sopravvivere è scappare lontano. L’incontro fortuito con Emma e Mabel cambierà la vita di tutte loro.

Dopo la loro prima avventura nel romanzo «Delitti in camice bianco – le memorie del cuore», tornano le due volontarie AVO, Emma e Mabel che si faranno coinvolgere in un nuovo caso dalle forti tinte gialle.

L’autrice

Emanuela Caccia vive in provincia di Milano, sposata ha due figli, Federico e Michele. Ha lavorato per una grande azienda pubblica italiana, è volontaria AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) presso l’Ospedale San Raffaele da più di quindici anni, ricoprendo incarichi di responsabilità gestendo gruppi di volontari junior. Da cinque anni è ambasciatrice per l’associazione Apeiron ODV, con l’obiettivo di far conoscere la condizione femminile in Nepal e raccogliere fondi per sostenere la microimpresa femminile. Collabora con la redazione del blog di Apeiron con rubriche dedicate alle figure femminili nella scienza, nella poesia e nell’innovazione. La scrittura la affascina fin da ragazzina, portandola a scrivere poesie, brevi racconti e romanzi di generi diversi, molti ispirati alla sua esperienza di volontaria.

In COLLABORAZIONE con autrice ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.

Lascia un commento