I migliori anni della mia vita. La maledizione di James Blind di Leonardo Masetti

☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️

I migliori anni della mia vita. La maledizione di James Blind di Leonardo Masetti

Editore: Porto Seguro

Data di pubblicazione:,22 settembre 2022

Copertina flessibile: 480 pagine

Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, un ragazzo non ancora ventenne di nome Antonio Lugará è pronto ad arruolarsi nel Regio Esercito.

Cosa lo ha spinto a compiere un atto così estremo che gli cambierà la vita? Sta scappando da qualcosa…o da qualcuno?

Il romanzo ripercorre i mesi precedenti della vita di Antonio, trascorsa a Bagheria, la cui vita – e quella dei suoi amici – s’intreccia con le pericolose macchinazioni del sanguinario Don Calogero, un avido caporione disposto a tutto per ottenere il controllo del territorio della Conca d’Oro.

I migliori anni della mia vita pone le fondamenta sulle emozioni e sulle riflessioni di grotteschi e caricaturali protagonisti: storie di amori proibiti, vili tradimenti, omicidi efferati e valorose prove di amicizia si inseriscono nel tipico paesaggio rurale della Sicilia, all’apparenza pacifico ma che, in realtà, è corroso dal potere esercitato dalla violenza criminale.

L’autore

Leonardo Masetti è nato a Prato nel 1975. La passione per la musica, l’arte e la scrittura lo ha portato, nel 2002, a realizzare il “grande sogno americano”: trasferitosi a New York, ha dato inizio alla sua carriera come produttore musicale e autore letterario. Co-creatore del fumetto fantasy Iktomi e autore di diversi progetti televisivi, Leonardo esprime le sue abilità di scrittura ancora oggi. I migliori anni della mia vita è il primo romanzo pubblicato con Porto Seguro Editore. 
In COLLABORAZIONE con autore ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.

Lascia un commento