
☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️
Olio di Argan di Francesca Bolandrini
Editore: Bookabook
Data di pubblicazione: 22 settembre 2022
Copertina flessibile: 327 pagine
“Non avrei mai immaginato che la mia vita avrebbe preso una piega così diversa da quella che avevo fino a quel giorno, così lontana dall’educazione che avevo ricevuto e da quella che credevo fosse la mia capacità di distinguere il bene dal male.”
“Olio di Argan” è un libro che, pur essendo fuori dalla mia zona di comfort, ho apprezzato. Il romanzo fonde elementi di sensualità, erotismo, mistero, diffidenza, mafia e suspense, culminando in un finale che mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Ho trovato particolarmente affascinante l’ambientazione, dalla sabbia finissima delle spiagge di Cuba al ritmo coinvolgente della salsa, passando per momenti di intimità con un affascinante uomo dall’aura misteriosa. Inoltre, mi ha intrigato l’esplorazione di temi legati a un’organizzazione losca, gli scontri tra mafiosi e l’esperienza di fronteggiare la morte.
Il personaggio di Eva, la protagonista, si è rivelato straordinariamente forte e determinato, dimostrandosi una preziosa alleata in un affare oscuramente ambiguo. Infatti, Naveen, il protagonista maschile, si è rivelato tutt’altro che l’immagine ideale di un uomo buono, nascondendo ombre misteriose che potrebbero suscitare timore.
La narrazione del libro, svolta dal punto di vista di Eva, è scorrevole, ben curata e contiene scene erotiche intense. Lo stile è semplice, i dialoghi buoni, ed è fluido. L’elemento erotico presente nel libro è affrontato con maestria, appositamente per coloro che amano i romanzi sulla mafia, offrendo un’esperienza di lettura completa e coinvolgente. Raccomando vivamente questo romanzo a coloro che amano il genere e sono alla ricerca di una storia d’amore travolgente e clandestina. In definitiva, “Olio di Argan” è un #mafiaromance avvincente che vi piacerà e coinvolgerà.
4/5 ☕️☕️☕️☕️
Recensione in collaborazione con autrice ✍️ che ringrazio per l’invio della copia cartacea.