
✔️ Buongiorno Alessandro e benvenuto 🤗, innanzitutto parlaci un po’ di te, qual è il tuo lavoro? I tuoi hobby e interessi?
Buongiorno, grazie per l’intervista. Svolgo la professione di digital marketing strategist e di formatore. Sono anche un insegnante di Raja Yoga e meditazione, diplomato presso la Scuola Energheia. Attraverso le mie attività aiuto le persone a ritrovare la luce dentro se stesse. Metto a disposizione le mie conoscenze e le mie esperienze con lo scopo di fornire degli strumenti utili per migliorare se stessi e realizzare la propria rivoluzione interiore.
✔️ Quando hai iniziato a scrivere e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?
Ho iniziato nel 2021 con il mio primo libro, La Via dell’Amore (Edizioni Alvorada), frutto della mia esperienza nel campo del Raja Yoga e della meditazione. Poi a marzo di quest’anno ho pubblicato. “L’umanità e la Fine dei Tempi” (Phasar Edizioni, 2023). Contemporaneamente mi sono dedicato anche alla poesia: sono stato inserito in due antologie poetiche della casa editrice Pagine: “Luci Sparse (2022) e Percezioni (2023). La mia produzione letteraria è incentrata su tematiche spirituali ed è finalizzata al miglioramento dell’uomo nel suo complesso attraverso l’ascolto di sé e la diffusione di discipline e tecniche come lo yoga e la meditazione.
✔️ Parliamo del tuo libro “L’umanità e la fine dei tempi”. Di cosa parla? Com’è nata l’idea?
In questo mio secondo libro cerco di descrivere l’importante fase storica che stiamo vivendo, che porterà l’umanità in una nuova era. Ci troviamo infatti, dinanzi a una svolta epocale; come molti dicono, siamo alla “fine dei tempi”, alla “fine del mondo”. Come spiego nel libro, la “fine dei tempi” non è altro che la fine di questo tempo, perché il tempo si suddivide in cicli ognuno dei quali ha una sua funzione evolutiva: all’interno di questi archi temporali vengono realizzate delle tappe fondamentali per il percorso evolutivo umano e del pianeta. Quindi siamo arrivati a un punto di svolta, siamo alla fine dell’Età dei Pesci e l’inizio dell’Età dell’Acquario.
✔️ Quali valori sono contenuti nel tuo libro e a che genere di pubblico è indirizzato?
I valori contenuti nel libro sono quelli dell’amore, della pace e della fratellanza che saranno raggiunti nell’Età dell’Acquario. Ma tutto ciò non è scontato, il nuovo mondo dobbiamo costruirlo noi, attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti. È necessario quindi, che sempre più esseri umani si incamminino sul sentiero di luce e amore, per abbandonare questa Terra derelitta ed approdare finalmente nella tanto attesa Età dell’Acquario. Questo libro nasce dall’esigenza di fornire un valido strumento a tutti coloro che avvertono la necessità di questo cambiamento, che hanno come scopo principale della loro vita, il bene comune e il servizio all’umanità e che vogliono contribuire alla costruzione del nuovo mondo.
✔️ Come hai realizzato la copertina e a chi ti sei affidato per la revisione del tuo libro?!
La copertina è nata da una mia idea ma è stata realizzata graficamente dall’editore, così come la revisione del libro. La copertina racchiude in sé il significato dell’intero libro; come ho già detto, soltanto migliorando noi stessi e quindi cambiando le nostre azioni e i nostri comportamenti, possiamo raggiungere la nuova era e per fare questo dobbiamo seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo che è venuto sulla Terra per indicarci la via da seguire.
✔️ Quanto è importante la promozione di un libro secondo te? Tu che strade hai percorso per pubblicizzarlo?
Secondo me la promozione di un libro è fondamentale, soltanto così possiamo far conoscere le nostre opere. Io come mestiere principale faccio il digital marketing strategist, quindi sono molto attivo sul web, mettendo in campo tutte le mie competenze digitali.
✔️ Stai già pensando o hai in cantiere un’altra pubblicazione?!
Praticamente in un anno e mezzo ho realizzato 4 pubblicazioni: 2 libri e 2 raccolte di poesie all’interno di altrettante antologie, quindi per adesso non ho in cantiere altre pubblicazioni, ma sicuramente continuerò a scrivere.
✔️ Infine dicci... perché dovremmo leggere il tuo libro?
Il libro è indirizzato a tutti coloro che sentono la necessità del cambiamento, che sono stufi di vivere in questo mondo derelitto che va sempre più verso l’autodistruzione, che sentono la necessità di costruire qualcosa di nuovo e di bello basato sui valori della pace, della fratellanza, della condivisione e della cooperazione. Se vi ritrovate in questi valori, credo che questo libro possa esservi molto utile.
Intervista in collaborazione con autore ✍️