
☕️☕️☕️ #Recensione di: “Elania e l’essenza di stramonio” di Massimo Renaldini a cura di Tanti libri e troppi caffè ☕️
🏰 Editore: Vertigo
📅 Pubblicato il: 2 novembre 2022
📜 Formato: Copertina flessibile
📃 Numero di pagine: 250
🌟✨ Un'avventura magica attende i lettori in questo affascinante mondo fantasy.
L’autore Massimo Renaldini ci porta in un viaggio straordinario attraverso le pagine di questo romanzo. Con una prosa incantevole e una trama ricca di mistero, questo libro cattura l’immaginazione dall’inizio alla fine. ✨🌟
🧝♀️🧝♂️🧙♀️🐉 L’avete letto??? 🧝♀️🧝♂️🧙♀️🐉
Il Duca di Almiria viene assassinato in circostanze misteriose e la tredicenne #Elania si ritrova suo malgrado ad investigare. Riuscirà a #dipanare l’intricata matassa, prima che qualcuno paghi per colpe non sue? #Primo #volume di una #serie di indagini autoconclusive, che vedono come protagonista la giovane #investigatrice. È un #romanzo #giallo #vincitore di due #premi per #autoriesordienti (“Miglior romanzo” e “Miglior romanzo per ragazzi”).
Durante i festeggiamenti, che vedono coinvolta l’intera città, proprio il #Duca viene #avvelenato e ucciso facendo ricadere i sospetti sugli eredi i cui interessi si intrecciano con una storia famigliare complessa. Elania, figlia di un allevatore di #falchi, accompagna il padre durante la partecipazione a una festa importante che si tiene nella città di Almiria, luogo fantastico ma ben tratteggiato in questo romanzo.
Alaisan, figlia del Duca, chiederà proprio alla giovane Elania di scoprire quali #intrighi di #corte si nascondono dietro l’omicidio del padre, provando a dare un nome all’assassino che sembra non volersi fermare di fronte a nulla pur di portare a termine il suo terribile piano.
L’autore dimostra fin dalle prime pagine un’eccezionale dedizione nella creazione dell’intreccio narrativo. Con sorprendente attenzione ai dettagli, ha arricchito il romanzo di elementi visivi come dettagliate mappe che guidano il lettore attraverso il mondo immaginario, affascinanti disegni che danno vita ai personaggi e alle ambientazioni, e persino lettere che si intrecciano con la trama principale, creando una sinergia perfetta tra testo e elementi grafici. Questa cura meticolosa trasforma il libro in un’esperienza coinvolgente e unica, immergendo i lettori in un universo fantasy ricco di profondità e dettagli straordinari.
Elania è un personaggio che difficilmente può non piacere e non vedo l’ora di poterla incontrare nuovamente tra le pagine di una nuova avventura.
4,5/5 ☕️☕️☕️☕️
Recensione in collaborazione con autore ✍️ che ringrazio per l’invio della copia cartacea.