
#INTERVISTA a Ruben Neri a cura di Tanti libri e troppi caffè ☕️
✔️ Buongiorno Ruben e benvenuto 🤗, innanzitutto parlaci un po’ di te, qual è il tuo lavoro? I tuoi hobby e interessi?
Ciao Maura 😊. Nel mondo del lavoro sono un addetto al recapito postale ma il mio tempo libero lo dedico quasi completamente alla mia fantasia, creo in continuazione personaggi e mondi dove posso dar vita a tutto ciò che voglio e quando lascio a riposo la mente mi dedico ai videogiochi, alla musica, ai film e agli amici.
✔️ Quando hai iniziato a scrivere e cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?
Ho iniziato a scrivere il mio primo libro a sedici anni e parliamo proprio de “Il Re di Cuori” con lo scopo di dare vita a un mondo totalmente mio per poterlo condividere un giorno con tutto il mondo sperando di regalare più emozioni possibili a chi li legge grazie alle mie storie e ai miei personaggi.
✔️ Parliamo del tuo libro “Il Re di Cuori e la città di Smeraldo”. Di cosa parla? Com’è nata l’idea?
Il Re di Cuori nasce grazie al mio amore per i supereroi e tutto ciò che ha dell’incredibile come Il Signore degli anelli, Star Wars e via dicendo; e in poche parole parla di un bambino che si trova costretto a vivere situazioni che gli marchieranno per sempre la vita fino a ritrovarsi inaspettatamente a dover svolgere un ruolo da sovrano che lo porterà a vivere un avventura pazzesca.
✔️ Quali valori sono contenuti nel tuo romanzo e a che genere di pubblico è indirizzato?
Sicuramente i punti forti de “Il Re di Cuori” sono proprio racchiusi nei valori sull’amicizia, la lealtà, l’unione, la diversità e la buona volontà di mettercela tutta anche quando sembra impossibile. Consiglierei questo racconto a tutti gli appassionati di fantasy, non penso che ci sia un’età precisa, basta amare tutto ciò che ha dell’incredibile e non vi deluderà.
✔️ Come hai realizzato la copertina e a chi ti sei affidato per la revisione del tuo libro?!
La copertina è frutto della mia immaginazione ma è poi stata realizzata da Claudia Petrocchi, un’amica che ha frequentato la mia stessa classe alle scuole medie e in poche parole rappresenta il simbolo del protagonista.
✔️ Quanto è importante la promozione di un romanzo secondo te? Tu che strade hai percorso per pubblicizzarlo?
Penso sia importantissimo promuovere al meglio un romanzo, soprattutto per gli autori emergenti che hanno bisogno di farsi notare e riguardo a questo per fortuna che oggi esistono i social che ti permettono di arrivare un pò a tutti in maniera semplice e anche per chi non ha molti fondi a disposizione per permettersi pubblicità più importanti.
✔️ Stai già pensando o hai in cantiere un’altra pubblicazione?!
Assolutamente si! Sto lavorando al seguito proprio del romanzo in questione ma non vi nascondo che ho altri progetti in mente che non riguardano il mondo de “Il Re di Cuori” e non vedo l’ora di poterli condividere con tutti il prima possibile.
✔️ Infine dicci… perché dovremmo leggere il tuo romanzo?
Lo dirò sinceramente, non c’é un motivo ben preciso del perché dovreste leggerlo ma di una cosa sono sicuro, a parer mio è unico e lo consiglierei a chi ama i fantasy e non vede l’ora di tornare a casa dopo una giornata di lavoro e immergersi in un racconto incredibile che li aiuti a staccarsi dalla quotidianità lasciandosi trasportare in un altro mondo proprio grazie al Re di Cuori.
Intervista in collaborazioneo con autore ✍️