Recensione “Nuvole racconti. Credici sempre” di Elena Di Logarati a cura di Tantilibriecaffe

Recensione “Nuvole racconti. Credici sempre” di Elena Di Logarati a cura di Tantilibriecaffe

📑 Editore: Kimerik

📅 Pubblicato il: 30 settembre 2021

☁️Formato: Copertina flessibile

📃 Numero di pagine: 142

☁️🌥️☁️ Sinossi ☁️⛅️☁️

L’impulso a non perdere mai la speranza, la convinzione che ogni evento, anche se negativo, può portare a qualcosa di buono, un punto da cui poter ricominciare. Sono i temi centrali di questa antologia di racconti sospesa tra finzione e realtà.

☁️⭐️☁️ RECENSIONE ⭐️☁️⭐️

Anche se il vento soffia forte sulla faccia io tengo sempre un sogno nella tasca, guardo la strada che portava da te. […] Lo sto imparando da me che questa vita qui è un attimo. Sorriso grande — Alessandra Amoroso

Il libro di Elena di Logarati è un inno alla forza interiore. L’autrice, attraverso 12 racconti diversi, riesce a trasmettere il potere della speranza e il messaggio di non arrendersi mai qualunque cosa la vita ti presenti davanti.
Con i suoi personaggi, in cui possiamo tranquillamente ritrovare anche un po’ di noi stessi, abbiamo anime che soffrono, che lottano per andare avanti senza perdersi.

«[…] Immagina se un’anima muore prima del suo tempo cosa accadrebbe: il caos. Ogni essere vivente ha un compito da svolgere che s’intreccia con altre anime… […]». Asserì il capo.

La mia esperienza di lettura è stata piacevole. L’uso della penna da parte di Elena è modesto ma preciso, trasmette con successo tutte le emozioni che i protagonisti sperimentano, contribuendo a generare un coinvolgimento apprezzabile durante la lettura. Al termine dell’ultimo racconto, ci si sente potenziati, in quanto questo è uno di quei libri che inietta coraggio nel lettore e lascia un’impronta positiva di cui tutti, in varie misure, sentiamo il bisogno.

“Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.” (Emily Dickinson)

Concludo dicendo nel sottotitolo “Credici, sempre,” l’autrice offre un consiglio che, in effetti, è il comune denominatore di tutti i vari personaggi che incontriamo durante la lettura di questa raccolta. Quest’opera ha molto da comunicare. La consiglio particolarmente a coloro che, forse, si sentono un po’ fragili e hanno perso la speranza. 🫶🏻☕️☁️🫶🏻

4,25/5 ☕️☕️☕️☕️

L’autrice

Elena Di Logarati è nata in Trentino, dove conduce una vita semplice e tranquilla. Ama leggere, scrivere e disegnare. Ha iniziato a scrivere nel 2000 e ha pubblicato il suo primo romanzo, L'ombra del passato (Link Edizioni), nel 2019, il primo di una serie fantascientifica.Per i suoi scritti, trae ispirazione dalla vita quotidiana, dalle persone e dalla propria esperienza personale. Ogni storia ha in sé un pezzo di verità e di fantasia.

Recensione in collaborazione con autrice ✍️ che ringrazio per l’invio della copia cartacea.

Lascia un commento