
🔖🔖🔖 RECENSIONI IN PRESTITO 🔖🔖🔖
Il caso innocence di Mattia Bagnato
Editore: Golem Edizioni
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2022
Copertina flessibile: 418 pagine
Buongiorno cari amici lettori, per la splendida e gettonatissima rubrica 📇 #recensioniinprestito oggi la nostra Gabriella ci parla di questo romanzo che ha letto per noi!!! SE VOLETE PARTECIPARE È GRATUITO!!! BASTA CHE MI SCRIVIATE IN DM ☕️☕️👍🏻👍🏻
Penitenziario della città di Zenith.
Il perito psichiatrico Eleanor Page è chiamata a dichiararsi sulla sanità mentale di Clara Innocence, da poco condannata per omicidio. Per fare questa delicata scelta lei e Clara ripercorreranno, in una sola notte, tutta l’esistenza della ragazza.
Il caso Innocence è un libro in cui nulla è come sembra. Clara è una ragazza “Innocente” solo di nome e non di fatto, ma non potrebbe essere altrimenti. Im questo libro nulla è come sembra. La ragazza vive nella cittadina di Emerald Falls e, anche in questo caso, il nome è solo uno specchietto per le allodole. Il luogo è il peggior posto al momdo in cui vivere: un buco di città sotto cui si nasconde corruzione, mafia e sono declinate tutte le sfumature del male.
“Ogni città ha la propria anima, ma quella di Emerald Falls era nera come la morte” e Clara è costretta a perdere ogni punto fermo della sua vita: l’amica Samantha, unico vero affetto della protagonista, costretta a fuggire da quel luogo maledetto, che sembra nutrirsi del sangue e della violenza degli uomini, e a lasciare Clara sola e in balia degli eventi. Poi viene il turno della madre, Martha, che man mano si rifugia sempre più dentro se stessa per sfuggire alla crudeltà della vita. Fino ad arrivare al punto in cui la stessa Clara perderà definitivamente la propria identità, lasciandosi soffocare dall’odio e dalle ombre che si nascondono negli angoli Emerald Falls.
Quale decisione prenderà Eleanor Page? Quale sarà il destino di Clara? Reclusione in carcere o Manicomio criminale?
Questo libro è una commistione di generi, un po’ noir, un po’ thriller che strizza l’occhio al paranormale. I richiami a Stephen King sono plurimi e suggestivi. Si potrebbe parlare di un romanzo di involuzione con una Clara che incarna il ruolo di antieroina.
4,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Recensione in collaborazione con casa editrice che ringrazio per l’invio della copia cartacea.